x

x

Fiorella Mannoia: “Per favore, non dite che Sanremo lo vinco io”

Al Bano nei giorni scorsi aveva indicato la Mannoia come favorita “Per favore, non dite che vinco io”. La supplica viene da Fiorella Mannoia, che in un’intervista al settimanale OGGI, di questa settimana dice: “Ogni volta che si parte con queste voci poi non si vince mai”. La Mannoia racconta la sua emozione, anzi paura, per […]

di Redazione di Rumors.it | 1 Febbraio 2017

Al Bano nei giorni scorsi aveva indicato la Mannoia come favorita

“Per favore, non dite che vinco io”. La supplica viene da Fiorella Mannoia, che in un’intervista al settimanale OGGI, di questa settimana dice: “Ogni volta che si parte con queste voci poi non si vince mai”. La Mannoia racconta la sua emozione, anzi paura, per il ritorno sul palco del teatro Ariston al Festival di Sanremo dopo ventinove anni: “Ho molta paura. Sai già che ti guarderanno milioni di persone che potrebbero non essere pronte a scusare un tuo errore”.

Inoltre parla del suo impegno per le donne: “C’è ancora molto da fare… La violenza sulle donne non è solo fisica ma ce n’è una più subdola, psicologica, di uomini che tentano di annullare l’identità di mogli e compagne convincendole che senza di loro non sono nulla”.

Riguardo ai talent show Fiorella spiega: “Se Maria De Filippi mi invita a cantare, io vado: ho il dovere morale di divulgare la bellezza, di far conoscere al pubblico giovane canzoni e autori che altrimenti ignorerebbe”.

Fiorella Mannoia torna sul palco dell’Ariston con “Che sia benedetta” (il testo è di Amara e Salvatore Mineo, la musica di Amara), un brano che la stessa Fiorella definisce un “inno alla vita”. Per Fiorella sarà la quinta volta in gara sul palco del Teatro Ariston: l’esordio risale al 1981 con “Caffè nero bollente”, nel 1984 fu la volta di “Come si cambia”, nel 1987 di “Quello che le donne non dicono” che quest’anno compie 30 anni, e nel 1988 di “Le notti di maggio”. A Sanremo, in occasione della serata dedicata alla tradizione della canzone italiana, Fiorella interpreterà la cover di “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori, accompagnata al pianoforte da Danilo Rea.