x

x

1993, la “vecchia” Italia nella nuova serie di Sky Atlantic HD

Ambizioni e vendette nell’anno che ha cambiato il paese Ci guarda sornione dalla locandina della serie il Leonardo Notte (Stefano Accorsi) protagonista di 1993, la nuova serie in onda su Sky Atlantic HD e Sky Cinema Uno HD a partire dal 16 maggio, il martedì alle 21:15, fiction che rappresenta il seguito di 1992 . E […]

di Ruggero Biamonti | 11 Maggio 2017
Foto: Sky

Ambizioni e vendette nell’anno che ha cambiato il paese

Ci guarda sornione dalla locandina della serie il Leonardo Notte (Stefano Accorsi) protagonista di 1993, la nuova serie in onda su Sky Atlantic HD e Sky Cinema Uno HD a partire dal 16 maggio, il martedì alle 21:15, fiction che rappresenta il seguito di 1992 .

E sornione Leonardo si muove nella sua vita, tra un passato trascorso vicino a una precisa parte politica che lo vede impegnato nella Bologna rovente degli anni ‘70 e un presente fatto di lavoro a contatto con la parte opposta.

Valeria Marini: ecco il progetto della vita | LEGGI

Foto:Sky

Ora Leonardo Notte sogna di accompagnare Berlusconi (Paolo Pierobon) nella sua avventura politica, ma per riuscirci dovrà superare i conflitti del suo animo diviso e le insidie del suo passato. Vicino c’è Arianna (Laura Chiatti), una donna che Leo ha cercato, voluto, ottenuto.

Foto: Rumors.it

Berlusconi: sorpresa al compleanno di Piersilvio | LEGGI

Il leghista Pietro Bosco (Guido Caprino), politico che ha più di un vizio, ha visto invece deteriorarsi la sua storia d’amore con Veronica che rimane la sua ossessione. Eppure, proprio quando riesce a liberarsi da questo fantasma, capisce che il gioco della politica gli piace davvero.

Intanto il PM di Mani Pulite Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi) continua la sua battaglia contro il marcio che si annida nell’intero Sistema della politica, mentre Veronica Castello (Miriam Leone) ha ottenuto il successo che cercava in tv, dopo le tante ansie e smanie di apparire. Ma quanto durerà questa carriera?

Ruggero Biamonti