x

x

Caterina Balivo: subito al lavoro a un mese e mezzo dal parto

“Ho partorito in modo naturale: un atto d’amore” Caterina Balivo mantiene la parola data e, a solo un mese e mezzo dall’aver dato alla luce la sua secondogenita, Cora, è pronta a tornare in onda su Rai2 con “Detto Fatto”, il 2 Ottobre.  Sempre molto presente sui social, sia durante la gravidanza che dopo, non […]

di Redazione di Rumors.it | 27 Settembre 2017
Foto: Instagram

“Ho partorito in modo naturale: un atto d’amore”

Caterina Balivo mantiene la parola data e, a solo un mese e mezzo dall’aver dato alla luce la sua secondogenita, Cora, è pronta a tornare in onda su Rai2 con “Detto Fatto”, il 2 Ottobre.  Sempre molto presente sui social, sia durante la gravidanza che dopo, non ha mai mancato di deliziare i suoi numerosi followers con tenere foto di lei e Cora, mostrando tutto il suo orgoglio di mamma. Il parto è avvenuto il 16 agosto, a Napoli ed accanto a lei c’era il marito Guido con il quale ha già avuto Guido Alberto che adesso ha 5 anni. 

 

Cora !

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo) in data:

 Detto Fatto: una Serena Rossi perfetta non fa rimpiangere la Balivo |LEGGI

Fin da subito una gravidanza molto mediatica, la Balivo annunciò così la dolce attesa in diretta tv: “Finalmente ve lo posso dire, visto che voi siete la mia seconda famiglia, sono strafelice di dirvi che la mia bellissima famiglia allargata cresce e Roberto, Costanza, e Guido Alberto avranno un fratellino o una sorellina, poi ve lo dirò. Vi tengo io aggiornati!”

 Caterina Balivo ha partorito, è mamma bis. È nata sua figlia Cora |LEGGI

In esclusiva per “Chi” sul numero in edicola da mercoledì 27 settembre, la showgirl presenta per la prima volta la sua bambina, parlando della scelta di avere un parto naturale: “Ho fatto il parto come è il parto. È una scelta mia, questo sì. Io ho sempre temuto il parto e del primo scrissi su Twitter: “È un’esperienza pulp”. Anche il mio primo figlio è nato con un parto senza epidurale. Ed è stato un parto lungo, complicato, è stato completamente diverso, naturale, ma indotto. Questa volta mi sono preparata per fare un parto in casa, mi sono fatta seguire da un’ostetrica’ Avevo letto il libro di Elisabetta Malvagna e mi sono chiesta: ‘Ma perché la cosa più naturale del mondo deve farmi tanta paura?’. Allora ho capito: quel bambino dal momento in cui nasce non è più tuo, è del mondo. C’è la paura del dolore, certo, ma soprattutto, c’è la paura che quel che è tuo non sia più solo tuo”.

 

 

About last night ✨#caterinabalivo #caterinasecrets

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo) in data:

Halle Berry festeggia i 2milioni di followers con uno scatto… inusuale |LEGGI

E aggiunge: “Alla fine, se un bambino arriva da un rapporto d’amore, allora deve nascere con un atto d’amore della sua mamma. Ma chi ti aiuta nel parto? Il tuo bambino. E quello, allora, non è un dolore, il dolore è quando, boh, ti sparano…”. Nell’intervista la presentatrice ripercorre i dolci momenti di quella giornata di fine agosto “Non l’ho potuto fare più in casa perché ho partorito dove ero in vacanza, a Grosseto. Quella mattina avevo capito che era arrivato il momento. Mi sono alzata, ho scelto il vestito più bello: molto colorato davanti, dietro bianco, ‘voglio farla nascere così, con tutti i colori del mondo’, mi sono detta”.

 

Avete visto già le mie #InstaStories??? Beh non sempre le foto a #colazione vengono proprio come vorresti… tipo queste che trovate su #caterinasecrets 💅🏼 su Facebook e in Stories trovate il link al blogpost! Pic by @antonioperfetto #caterinabalivo #brunettaforever #sempreconilsorriso

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo) in data:

Mamma per la seconda volta, è prontissima per tornare al lavoro “Chi lavora in tv mi ha detto: ‘Devi tornare subito’, dopo neanche un giorno, in pratica. Mia zia: ‘Torna a lavorare l’anno prossimo’. È tutto molto relativo”.

Alice Cubeddu