x

x

Altro duro colpo per la Royal Family: la duchessa di York, Sarah Ferguson, ha un tumore alla pelle

Dopo l’intervento di Kate Middleton e quello imminente di re Carlo III, la Royal Family deve affrontare oggi un altro colpo: alla duchessa di York, Sarah Ferguson, è stato diagnosticato un melanoma maligno

di Redazione di Rumors.it | 22 Gennaio 2024
Foto: Matt Crossick/Empics Entertainment / IPA

Sono giorni di grande preoccupazione per la famiglia reale inglese. Dopo la notizia del ricovero di Kate Middleton per un intervento all’addome – di cui si ignora ancora la natura – e dell’imminente operazione alla prostata di re Carlo III, si è aggiunta un’altra spiacevole notizia che riguarda Sarah Ferguson. Alla duchessa di York è stato diagnosticato un cancro alla pelle. La notizia è stata diffusa da The Sun, a cui si è aggiunta la dichiarazione ottenuta da People di un rappresentante della Duchessa di York che ha affermato: “Dopo la diagnosi di una forma precoce di cancro al seno avvenuta quest’estate, a Sarah, Duchessa di York, è stato ora diagnosticato un melanoma maligno”.

Camilla rassicura sulla salute di re Carlo III. Ma cala il silenzio sulle condizioni di Kate Middleton

Sarah Ferguson melanoma maligno: la diagnosi dopo quella di tumore al seno

Secondo il portavoce, la duchessa di York si sarebbe fatta rimuovere e analizzare diversi nei da un dermatologo mentre si sottoponeva a un intervento di chirurgia ricostruttiva dopo la mastectomia, e uno dei nei è stato identificato come canceroso. “La Duchessa desidera ringraziare l’intera équipe medica che l’ha sostenuta, in particolare il suo dermatologo, la cui vigilanza ha fatto sì che la malattia fosse individuata al momento giusto”, ha dichiarato il rappresentante. In seguito alla diagnosi, la duchessa si starebbe curando a Londra per il melanoma e si sarebbe presa un periodo di riposo presso la clinica MAYRLIFE, un centro medico di Altaussee, in Austria. “Si sta sottoponendo a ulteriori indagini per assicurarsi che il melanoma sia stato preso nelle fasi iniziali”, spiega il suo rappresentante. “Chiaramente, un’altra diagnosi così presto dopo il trattamento per il cancro al seno è stata angosciante, ma la duchessa rimane di buon umore” si legge nella dichiarazione di People.

Sarah Ferguson parla del cancro e rivela: “Ho chiamato il mio nuovo seno Derek”

Sarah Ferguson

Foto: Janet Mayer / SplashNews.com