x

x

Harry e Meghan, tregua momentanea con Kate: le mandano un messaggio di pronta guarigione

Kate Middleton è ancora ricoverata in ospedale a causa di un intervento all’addome, nel frattempo i cognati Harry e Meghan hanno deciso di fare il primo passo verso la pace

di Nadia Pieri | 21 Gennaio 2024
Foto: BACKGRID UK / IPA

Da giorni ormai le condizioni di salute di Kate Middleton stanno facendo preoccupare i fan della Royal Family. Mercoledì scorso, infatti, Keningston Palace ha diramato un comunicato ufficiale in cui annunciava che la principessa del Galles si trovava ricoverata in ospedale a Londra a causa di un intervento all’addome. Da quel momento le speculazioni sulla causa dell’operazione si sono susseguite una dopo l’altra: prima il cancro, poi l’isterectomia e infine le ulcere. Al momento nulla è stato confermato, ma una fonte della BBC ha rivelato al Corriere della Sera: “Non si tratta di cancro, ma è comunque un problema serio”.

Meghan e Harry, gli auguri di pronta guarigione a Kate Middleton

Ma come hanno reagito Harry e Meghan alla notizia? Innanzitutto sembrerebbe che i due abbiano scoperto dell’operazione di Kate dai media, proprio come noi. Bisogna sottolineare che tra loro non scorre buon sangue, soprattutto dopo la pubblicazione di Spare, la biografia del principe Harry in cui quest’ultimo non ha esitato a parlare male della cognata. Pare però che, adesso che Kate sta male, i Sussex abbiano voluto mettere da parte i rancori e mandare alla principessa un messaggio di pronta guarigione.

Kate Middleton, Principe William, Harry e Meghan Markle Windsor

PA Wire/PA Images / IPA

Una fonte reale ha rivelato al Daily Mirror che Harry e Meghan hanno mostrato il loro sostegno sia a Kate che ad Harry in questo momento delicato: “Il duca e la duchessa hanno contattato entrambe le parti in modi diversi per trasmettere la loro preoccupazione e i loro auguri”. A breve, come annunciato da Palazzo, anche re Carlo  verrà ricoverato in ospedale a causa di un intervento alla prostata. Nulla di grave, ha assicurato Buckingham Palace.

Kate Middleton come sta: gli ultimi aggiornamenti

La principessa dovrebbe lasciare l’ospedale verso fine settimana, o al massimo quella dopo. Il comunicato iniziale, infatti, aveva rivelato una prognosi di 10/14 giorni. Nonostante Kate abbia deciso di cancellare gli impegni pubblici fino a Pasqua, è di oggi la notizia che continuerà a supervisionare il suo lavoro reale in degenza mentre si riprende dall’intervento. Kenigston Palace ha fatto sapere che “fornirà aggiornamenti sui progressi di Sua Altezza Reale solo quando ci saranno nuove informazioni significative da condividere”.