x

x

Eugenio Bennato: a febbraio riparte il tour teatrale

“Da che Sud è Sud” è il nuovo disco e anche il tour Riprenderà l’1 febbraio dal Teatro Puccini di Firenze il nuovo tour teatrale di Eugenio Bennato, “Da che Sud è Sud”, in cui presenta dal vivo il nuovo omonimo disco di inediti. Queste le prossime date ad ora confermate, prodotte e organizzate da […]

di Redazione di Rumors.it | 24 Dicembre 2017
Foto: Ufficio Stampa

“Da che Sud è Sud” è il nuovo disco e anche il tour

Riprenderà l’1 febbraio dal Teatro Puccini di Firenze il nuovo tour teatrale di Eugenio Bennato, “Da che Sud è Sud”, in cui presenta dal vivo il nuovo omonimo disco di inediti.

Queste le prossime date ad ora confermate, prodotte e organizzate da MusicShow International: 1 febbraio – Teatro Puccini di Firenze; 2 febbraio – Auditorium Parco della Musica di Roma; 12 aprile – Teatro Ariston di Sanremo. È possibile acquistare in prevendita i biglietti per le date di Firenze e Roma su www.ticketone.it.

 

“Mex Nek Renga il tour”: meno di un mese al debutto |LEGGI

 

Foto: Ufficio Stampa

Sabrina Ganzer, vita da spettacolo: “Si apre il sipario e non sai cosa succede” |GUARDA

È disponibile nei negozi e in digitale “Da che Sud è Sud” (FoxBand), il nuovo disco di inediti di Eugenio Bennato, anticipato in radio dal singolo “No Logic Song”. Il disco “Da che Sud è Sud” è composto da 12 brani, quasi pagine di un diario di viaggio in giro per il mondo, dall’America del Sud e del Nord all’Africa dei tamburi e delle carovane della disperazione e della speranza, al Mediterraneo degli scambi e delle barriere, all’Estremo Oriente del mistero e delle leggende.

Giorgia: “Oronero Live”: tanti successi e inediti |LEGGI

Ogni brano ha una sua storia e una sua identità, ma tutti sono accomunati dalla presenza, accanto alla voce di Eugenio Bennato, di una voce che fa risuonare la musicalità di una lingua diversa, dal francese all’inglese, dallo spagnolo al brasiliano, ma anche dall’arabo, con una forte valenza ritmica ed evocativa dei movimenti del presente.

Eugenio Bennato si aggiudica inoltre il Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito ventiduesima edizione per “Da che Sud è Sud” come progetto musicale e teatrale dell’anno. Il riconoscimento sarà ufficialmente consegnato a Eugenio Bennato il 28 ottobre al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento durante una serata-evento.