x

x

Gianni Morandi, super partenza per il live Tour “d’amore d’autore”

73 anni d’età ma sempre un ragazzino: Gianni incanta tutti  Gianni Morandi ha debuttato ieri sera dall’Rds Stadium di Rimini con il primo dei sold out della sua nuova avventura live Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”,  che proseguirà con altre 20 date nei più importanti palasport italiani. Sullo sfondo di un design asimmetrico, Gianni Morandi si presenta accompagnato […]

di Redazione di Rumors.it | 26 Febbraio 2018
Foto: Simone De Luca

73 anni d’età ma sempre un ragazzino: Gianni incanta tutti 

Gianni Morandi ha debuttato ieri sera dall’Rds Stadium di Rimini con il primo dei sold out della sua nuova avventura live Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”,  che proseguirà con altre 20 date nei più importanti palasport italiani. Sullo sfondo di un design asimmetrico, Gianni Morandi si presenta accompagnato dalla sua band composta da 10 giovani orchestrali emiliani: Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lele Leonardi e Elia Garutti alla chitarra, Alessandro Magri alle tastiere, Simone D’Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara, Augusta Trebeschi e Moris Pradella ai cori.

Morandi selfie con Marylin Manson |GUARDA

Gianni Morandi

Gianni Morandi
Foto: Simone De Luca

Il cantautore, nelle prossime date, riproporrà insieme ai grandi successi del repertorio che hanno fatto la storia della musica italiana, anche le nuove hit dell’album “d’amore, d’autore” firmato tra gli altri, da Ligabue, dal leader dei The Giornalisti Tommaso Paradiso, Ermal Meta, Levante. Gianni, all’età di 73 anni è ancora un ragazzino e infatti canterà e si scatenerà sul palco per più di due ore, con una scaletta che prevede più di 40 brani tra vecchie e nuove hits. Parlando del suo tour, in un intervista al Corriere della Sera, Morandi racconta: “È uno spettacolo impegnativo, uso molto la voce, il mio repertorio ha pezzi che vanno cantati a squarciagola. Ogni volta è come un piccolo esame” e ammette di aver dovuto “studiare” di più le 8 nuove canzoni dell’album ‘d’amore d’autore'”.

Fiorella Mannoia: la prima foto social con il fidanzato |GUARDA

Gianni Morandi

Gianni Morandi
Foto: Ufficio Stampa

Il pubblico è arrivato da tutta la Romagna e non solo. I fan, per la maggioranza donne, si sono organizzati con pullman, treni, auto e sono partiti da diverse città per godersi lo spettacolo del loro beniamino. Hanno cantato a squarciagola ogni canzone del cantautore sia del repertorio vecchio che dell’ultimo album uscito il 17 dicembre scorso e presentato a Sanremo 2018 solo qualche settimana fa. In 6000 per Gianni, il loro idolo, il cantautore che ha accompagnato i loro momenti speciali con le sue canzoni. 

Nek, Max e Renga: il grande spettacolo dell’Arena |LEGGI

 

Le fan più accanite l’hanno aspettato quasi fino all’una di notte fuori dai cancelli del RDS Stadium di Rimini, intonando le sue canzoni e urlando il nome del loro idolo: “Gianni, Gianni, Gianni”. Lui ovviamente non le ha deluse, presentandosi per fare selfie e autografi di rito. Il viaggio da vivo di Morandi sta andando alla grande e ha già registrato diversi sold out a Rimini, Montichiari, Conegliano, Acireale, Bologna, Milano e Torino. A fronte della grande richiesta infatti, ha visto aggiungersi ulteriori appuntamenti al calendario già stabiliti, tra cui quello attesissimo in programma il 25 aprile all’Arena di Verona per una serata “evento” in occasione dell’apertura della stagione lirica.

Gianni Morandi

Gianni Morandi
Foto: Simone De Luca