x

x

Pino Daniele: Napoli si ferma per il suo ricordo

Disponibile da oggi il brano inedito “Resta quel che resta” Continuano i preparativi per il megashow dedicato a Pino Daniele che si terrà il 7 giugno allo stadio San Paolo di Napoli. L’evento, chiamato “Pino è”, sarà un’occasione unica e irripetibile per omaggiare la musica del cantautore nel luogo simbolo della sua città, insieme ad alcuni tra i più grandi artisti […]

di Redazione di Rumors.it | 25 Maggio 2018
Pino Daniele / Foto: ufficio stampa

Disponibile da oggi il brano inedito “Resta quel che resta”

Continuano i preparativi per il megashow dedicato a Pino Daniele che si terrà il 7 giugno allo stadio San Paolo di Napoli. L’evento, chiamato “Pino è”, sarà un’occasione unica e irripetibile per omaggiare la musica del cantautore nel luogo simbolo della sua città, insieme ad alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale, ma soprattutto suoi amici. Sarà il più grande tributo live a Pino della storia italiana. 

Già da ieri per poter permettere l’allestimento, il Comune ha istituito, attorno allo stadio, il divieto di sosta permanente con rimozione forzata: città blindata dunque. Lunghissima la lista delle star che saliranno sul palco. Oltre ai già annunciati Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baglioni, Elisa, Emma, Ramazzotti e tanti altri, saranno presenti anche Loredana Bertè, Clementino, Irene Grandi, Renga, Ornella Vanoni… Non potranno inoltre mancare le band storiche di Pino Daniele,Vai mo’ e Nero a Metà, amici, prima che colleghi. 

Gianni Morandi, il nuovo singolo sulle donne scritto da Fossati |LEGGI

 

Foto: ufficio stampa

Radio Italia Live – il concerto: torna l’appuntamento di inizio estate |SCOPRI

Inoltre, da oggi, è online il video di “Resta quel che resta”, lo straordinario brano inedito di Pino Daniele, composto e inciso 9 anni fa ma ritrovato solo adesso, a tre anni e mezzo dalla sua scomparsa. Ogni singolo verso della canzone assume ora un significato ancora più profondo. 

Le Vibrazioni: dopo Sanremo è tempo di amore zen |LEGGI

Il video è un omaggio al popolo e alla città del cantautore napoletano: le immagini, girate per le strade di Napoli, rappresentano “l’amore intorno” che è rimasto. Tutti cantano Pino, tutti cantano con Pino: ragazzi, donne e uomini hanno così potuto emozionarsi  tra i vicoli e il mare di una Napoli baciata dal sole, tra i colori e i profumi che la rendono una città unica. Tutte le persone che hanno partecipato al video l’hanno fatto proprio in nome dell’affetto per Pino: nessuno di loro, infatti, è un attore.