x

x

Miss Italia 2018: le concorrenti che lottano per un posto in finale

182 ragazze tra diversità e bellezza Sono arrivate a Jesolo le concorrenti di Miss Italia 2018 che tra selfie, sorrisi e bellezza hanno conquistato subito la città. Provenienti da ogni angolo del Paese, le 182 ragazze sapranno oggi se sono tra le 30 finaliste che, il 17 settembre, lotteranno per il titolo di ragazza più […]

di Redazione di Rumors.it | 4 Settembre 2018

182 ragazze tra diversità e bellezza

Sono arrivate a Jesolo le concorrenti di Miss Italia 2018 che tra selfie, sorrisi e bellezza hanno conquistato subito la città. Provenienti da ogni angolo del Paese, le 182 ragazze sapranno oggi se sono tra le 30 finaliste che, il 17 settembre, lotteranno per il titolo di ragazza più bella d’Italia. “La Finale” sarà trasmessa in diretta dagli Studi di Infront Italy a Mialno, alle ore 21:10, su La 7 con la conduzione di Francesco Facchinetti e Diletta Leotta. 

La 79° edizione abbraccia la diversità e la bellezza in ogni sua forma. Simbolo di questo è Chiara Bordi, ragazza di Tarquinia (VT) con la protesi e con un mare di felicità negli occhi, che racconta: “È incredibile essere qui. Dopo otto ore di viaggio in mezzo al traffico sono insieme alle ragazze più belle ed anche più brave d’Italia perché tutte mi hanno accolto con simpatia. Alcune mi hanno abbracciato. Sono qui per divertirmi, per farmi coraggio, per star bene”. La sua motivazione? “Devo dimostrare a tante persone vittime di incidenti che bisogna riprendere la nostra strada e la nostra vita. Che possiamo farcela” dice la miss, prima di raggiungere le altre ragazze e iniziare la sua Miss Italia.

Miss Italia a Jesolo: l’apertura delle prefinali | LEGGI

 

Foto: ufficio stampa Miss Italia

Miss Italia 2018: coppia d’oro Francesco Facchinetti e Diletta Leotta

Tra la concorrenti sono presenti ben 4 Miss mamme, come Alessia Spagnuolo, mamma di Chloé di un anno, e Yisel Maza, che ha un figlio di 9 anni. Altre 2 Miss sono sposate ma non hanno figli. Inoltre, tra le concorrenti anche 8 ragazze di origine straniera, come Ciele Veneroso, nata a Belo Horizonte con mamma brasiliana e papà di origine italiana; Denise Ayroldi, di mamma albanese; Nicole Nietzsch, Italo cubana; Celeste Lo Presti, nata a Buenos Aires in Argentina e Sofia Penco, nata a Mosca.

Temptation Island Vip: ecco i nomi dei partecipanti | SCOPRI

L’edizione 2018 punta anche alla valorizzazione del territorio nazionale. Tutte le 443 manifestazioni di Miss Italia del 2018, infatti, sono state ospitate in città e paesi famosi per le loro peculiarità e tra i più belli della Penisola. Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, ha spiegato anche che “rispetto agli anni passati, nella serata dello show live, ciascuna delle 30 miss verrà presentata attraverso la proiezione di una clip, della durata di 10 secondi, che valorizza ogni volta un luogo sempre diverso”. In più, sempre su invito della Mirigliani, le 182 ragazze non useranno il cellulare per 12 ore. Lo sperimento fa scalpore poiché le miss sono rappresentanti in grande maggioranza della ‘generazione Z’, nate in un mondo tutto digitale. Eppure l’iniziativa della patron è stata ricevuta con entusiasmo e tanti applausi dalla partecipanti. 

Foto: ufficio stampa Miss Italia