x

x

La Prova del Cuoco: il debutto di Elisa Isoardi non convince i fan

La prima puntata non raggiunge gli ascolti di Antonella Clerici Numeri non eccezionali per il debutto di Elisa Isoardi a “La Prova del Cuoco” andata in onda lunedì. La nuova conduttrice ha preso il posto di Antonella Clerici che ha lasciato il timone della trasmissione dopo 18 anni. Elisa ha voluto rompere con il passato […]

di Redazione di Rumors.it | 12 Settembre 2018
Foto: IPA

La prima puntata non raggiunge gli ascolti di Antonella Clerici

Numeri non eccezionali per il debutto di Elisa Isoardi a “La Prova del Cuoco” andata in onda lunedì. La nuova conduttrice ha preso il posto di Antonella Clerici che ha lasciato il timone della trasmissione dopo 18 anni. Elisa ha voluto rompere con il passato introducendo tantissime novità all’interno del programma ed eliminando tutti i protagonisti storici dello show. I celebri chef che accompagnavano la Clerici sono stati mandati a casa e al suo fianco la nuova conduttrice ha voluto volti nuovi. Questi cambiamenti però non hanno convinto tutti fan.

Una puntata non basta per capire l’andamento di un’intera stagione. Tuttavia, il fattore novità su cui poteva contare la Isoardi non è stato sufficiente per superare gli ascolti della prima puntata della precedente stagione. Quest’anno la trasmissione ha ottenuto il 15,95% degli ascolti ed è stata vista da 1 milione e 611mila telespettatori. La Clerici invece, esattamente un anno fa, ha raggiunto 2 milioni e 100mila telespettatori, conquistando il 16,39% di share. 

Elisabetta Canalis compie 40 anni: la dolce decida di Maddalena Corvaglia | LEGGI

 

 

Foto: ufficio stampa

Grande Fratello Vip: c’è Ricci dietro al no a Monte | SCOPRI

Sui social non sono mancate le critiche alla trasmissione rivisitata. Tanti hanno scritto che il nuovo format faceva sembrare “La Prova del Cuoco” una versione più lunga e noiosa di “Buono a Sapersi”, altri invece si sono lamentati della mancanza di ricette nuove da imparare. Un altro problema sollevato dal pubblico è stato quello del grande numero di argomenti che venivano tratti in modo poco approfondito, rendendo il tutto molto confusionario. Altri invece hanno voluto precisare che non aveva niente a che vedere con la trasmissione condotta dalla Clerici, sottolineando che non lo intendevano come un complimento. 

Torna Fuoricinema a Milano: evento dell’anima pop totalmente gratuito | LEGGI

Dopo l’addio a “La Prova del Cuoco” Antonella Clerici sta trascorrendo le giornate accanto al compagno Vittorio Garrone e insieme alla figlia Maelle, che questa settima ha iniziato a frequentare una nuova scuola. L’importante evento è stato registrato dalla mamma e condiviso su Instagram dove, oltre ai commenti di in bocca al lupo, c’erano anche tantissimi seguaci che affranti per la sua assenza nel programma televisivo che ha condotto per tantissimi anni.