x

x

Pechino Express: quando il reality si fa duro…

Costantino: “L’avventura più difficile nella storia del reality” Arriva “Pechino Express – Avventura in Africa”, la settima edizione del reality guidato da Costantino delle Gherardesca. Le otto coppie partiranno per un viaggio lungo oltre 15 mila chilometri, attraversando il continente africano da nord a sud, in quello che promette essere, nelle parole di Costantino, “l’avventura […]

di Redazione di Rumors.it | 17 Settembre 2018
Foto: Rumors.it

Costantino: “L’avventura più difficile nella storia del reality”

Arriva “Pechino Express – Avventura in Africa”, la settima edizione del reality guidato da Costantino delle Gherardesca. Le otto coppie partiranno per un viaggio lungo oltre 15 mila chilometri, attraversando il continente africano da nord a sud, in quello che promette essere, nelle parole di Costantino, “l’avventura più difficile nella storia del programma”. Non solo le sfide saranno difficili, anche i concorrenti si riveleranno feroci combattenti. Il conduttore, infatti, ha rivelato a Rumors.it che quest’anno i partecipanti sono estremamente competitivi: “Ci saranno coalizioni, ci saranno faide, quest’anno sono molto più feroci rispetto all’anno scorso” 

Il viaggio parte dal Marocco, nell’antichissima Tangeri, e prosegue verso Fez, la spettacolare città blu, per poi portare i partecipanti ad affrontare il deserto del Sahara e a immergersi nella cultura delle tribù Berbere. Dopodiché andranno ad Ouarzazate e Marrakech, fino ad arrivare a Casablanca. Le coppie saranno poi catapultate nel cuore del continente africano, nell’incontaminata Tanzania, tra maestosi animali e paesaggi sconfinati, fino a raggiungere le meravigliose spiagge di Zanzibar. L’avventura si concluderà nella Repubblica Sudafricana, con i suoi immensi parchi e le frenetiche città, dove i finalisti dovranno raggiungere la città di Cape Town per vincere la gara.

Paola Caruso incinta durante le riprese di Pechino Express | LEGGI

 

Foto: Rumors.it

In arrivo Temptation Island Vip | SCOPRI 

La struttura della gara non subisce tanti cambiamenti ma l’introduzioni di alcune nuove regole promettono di portare alle stelle gli attriti tra i partecipanti. Come sempre le coppie dovranno spostarsi da una tappa all’altra contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull’intraprendenza, sulla capacità di adattamento e sullo spirito di iniziativa. Avranno a disposizione uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale.

A rendere questa edizione veramente speciale sono le nuove dinamiche introdotte che faranno uscire il vero animo dei partecipanti. La prima è il meccanismo della simbiosi: la coppia vincitrice di ogni tappa avrà il potere di scegliere due squadre che dovranno attraversare la parte successiva del viaggio come un’unica squadra. Le coppie in simbiosi, a loro volta, potranno scegliere se viaggiare insieme o separate e avranno a loro disposizione un telefonino analogico per poter comunicare. Tuttavia, se le squadre dovessero scegliere di viaggiare separate, la coppia che arriva al traguardo per primo dovrà aspettare l’arrivo della seconda coppia e la loro posizione in classifica sarà quella ottenuta dagli ultimi arrivati. In più, cambierà anche il sistema di eliminazione: non più due coppie a rischio, bensì tre. I vincitori della tappa potranno scegliere di salvare una delle tre squadre a rischio, mentre gli altri partecipanti voteranno quale, tra le due coppie rimaste, eliminare. Un’altra novità è quelle delle mini-telecamere che i concorrenti porteranno dentro i loro zaini e che permetteranno ai telespettatori di seguire anche ciò che accade durante la notte.

Il debutto di Danilela Ferolla a Linea Verde | LEGGI

Foto: Rumors.it

Protagoniste le otto coppie in gara: “Le Coliche”, composta dagli YouTubers Frabrizio e Claudio Colica; “Le Manequin”, con le modelle Linda Morselli e Rachele Fogar; “I Mattutini”, con la conduttrice televisiva Adriana Volpe e il cantante e conduttore Marcello Cirillo; “I Poeti”, con l’attore Mirko Frezza e il rapper Tommy Kuti; “I Promessi Sposi” composta dall’attrice ed ex-modella Roberta Giarrusso insieme al suo compagno, l’imprenditore Riccardo Di Pasquale; “I Ridanciani”, con l’ex star del reality Riccanza, Tommaso Zorzi, e Paola Caruso, famosa per la sua partecipazione ad Avanti un Altro; “Le Signore della TV”, con la showgirl Maria Teresa Ruta e la conduttrice Patrizia Rossetti e “I Surfisti”, con l’attore Andrea Montovoli e l’ex-calciatore, ora surfista professionale, Francisco Porcella.

Pechino Express è prodotto da Rai in collaborazione con Magnolia. La settima edizione del reality sarà composta da 10 puntate che andranno in onda su Rai2, alle 21.10, a partire da Giovedì 20 settembre.