x

x

Reunion Nirvana: sul palco con Joan Jett, John McCauley e Brodi Dalle

La storica band grunge torna insieme per il Cal Jam La storia del California Jam inizia nel 1974 con nomi del calibro di Deep Purple, Emerson, Lake & Palmer, Eagles e Black Sabbath. Nel 2017 Dave Grohl, batterista dei Nirvana fino al 1994 e frontman e fondatore dei Foo Fighters, prende il nome di questo festival rock […]

di Redazione di Rumors.it | 9 Ottobre 2018
Foto: YouTube

La storica band grunge torna insieme per il Cal Jam

La storia del California Jam inizia nel 1974 con nomi del calibro di Deep Purple, Emerson, Lake & Palmer, Eagles e Black Sabbath. Nel 2017 Dave Grohl, batterista dei Nirvana fino al 1994 e frontman e fondatore dei Foo Fighters, prende il nome di questo festival rock dimenticato e lo fa suo. Durante la prima edizione celebra gli eroi che lo hanno reso grande, quest’anno invece la storia della sua carriera, dei Foo eFighters  della band che lo ha lanciato nella hall of fame del rock mondiale: i Nirvana.

Dave è salito sul palco alla fine dell’edizione di quest’anno del Cal Jam insieme ai suoi vecchi compagni d’avventura, Krist Novoselic al basso, Grohl nucleo storico della band e Pat Smear alla chitarra, ingaggiato come turnista dal vivo tra il ’93 e il ’94. Insieme hanno fatto sei canzoni: Serve the Servants, Scentless Apprentice, In Bloom, Breed, Smells Like Teen Spirit e All Apologies. John McCauley dei Deer Tick ha cantato i primi tre pezzi, Joan Jett ha cantato le ultime tre canzoni e Brody Dalle, cantante dei Distillers, è salita sul palco e ha preso il suo posto al basso per All Apologies.

Giovani è il terzo album di Irama: ecco le prime date degli Instore|SCOPRI

 

Foto: Youtube

Amy Macdonald: imperdibile data in Italia per la cantautrice scozzese|LEGGI

Negli scorsi giorni, i Foo Fighters avevano lasciato degli indizi sul loro profilo Twitter riguardo questa reunion tanto anticipata: tra i post, un video dell’esibizione che i tre musicisti tennero nel 2014 a New York per l’inserimento dei Nirvana nella Rock and Roll Hall of Fame. Una reunion incompleta, ovviamente, poiché il frontman e principalee volto della band, l’indimenticato Kurt Cobain, si è tolto la vita il 5 aprile del 1994, segnando la rottura definitiva dei Nirvana, che da lì in poi non hanno più fatto musica.

Marco Mengoni incontra i fan in cinque città italiane|SCOPRI 

Già lo scorso settembre, quando era trapelata la notizia di un incontro dei membri ancora in vita a Seattle, i fan non sembravano averla presa bene. In quell’occasione, il bassista Kurt Novoselic aveva cercato di alleggerire i toni e creare ilarità sul suo profilo Twitter, con delle parole che però sono state giudicate da molti di cattivo gusto: “Abbiamo provato a contattare Kurt per questo concerto diverse volte ma non ci siamo riusciti – ha scritto -, il telefono continua a squillare e lui non ha un indirizzo email”.