x

x

DS7 Crossback è l’auto Europa 2019

Il suv premium francese premiato per design, tecnologia e innovazione La stampa specializzata italiana ha assegnato i suoi premi alle auto di produzione più recente, prendendo in considerazione i nuovi modelli prodotti da agosto 2017 a settembre 2018. La Uiga, unione italiana giornalisti automotive, nel suo annuale incontro che si è tenuto nella splendida cornice […]

di Francesco Ippolito | 24 Ottobre 2018

Il suv premium francese premiato per design, tecnologia e innovazione

La stampa specializzata italiana ha assegnato i suoi premi alle auto di produzione più recente, prendendo in considerazione i nuovi modelli prodotti da agosto 2017 a settembre 2018. La Uiga, unione italiana giornalisti automotive, nel suo annuale incontro che si è tenuto nella splendida cornice di Villa Tuscolana a Frascati, dopo aver testato i diversi modelli ha così eletto l’auto Europa 2019, scegliendo la nuova DS7 Crossback, il suv del neonato marchio premium francese che ha totalizzato 251 voti su un totale di 1251 precedendo la nuova Ford Focus e la nuova Jeep Renegade.

 

La Uiga ha voluto premiare un modello dalle forti caratteristiche innovative, sia sotto il profilo del design che delle tecnologie e della sicurezza. La classifica finale ha visto poi al quarto posto la Volvo XC-40 (99 voti), al quinto la Jaguar E-Pace (89 voti), al sesto l’elettrica Nissan Leaf (83 voti), al settimo la Bmw X2 (81 voti) seguita all’ottavo posto dalla Lamborghini Urus (50 voti) dalla Volkswagen T-Roc (48 voti)e dalla Opel Grandland X (40 voti). In gara per l’auto Europa anche le Supercar dove si è imposta la Ferrari Portofino che ha prevalso con 371 voti dopo un bel testa a testa con la nuova Renault Alpine A110 (299 voti).

Renault Captur Tokyo edition by Garage Italia|scopri

Tornando alla vincitrice dobbiamo sottolineare che DS 7 Crossback è un suv dalle dimensioni generose, dal design originale ed innovativo, un’auto che firma la nascita del primo marchio premium francese. Presentata al Salone di Ginevra 2017, e commercializzata alla fine dello scorso anno la DS7 Crossback rappresenta una novità assoluta nel segmento proponendo dotazioni che in genere troviamo su modelli di segmento superiore.

C5 aircross, il suv Citroen anche in edizione limitata|guarda

Tra questi vanno citati gli avanzati sistemi di assistenza alla guida come il DS Active Scan Suspension, che adatta in tempo reale le sospensioni alle condizioni della strada grazie ad una telecamera che scannerizza l’asfalto, i fari full led adattivi, e l’inedito sistema DS Night Vision, in grado di riportare sul quadro strumenti, interamente digitale, le immagini a infrarossi con avvisi di allerta in caso di pedoni o animali presenti sulla traiettoria davanti all’auto.

La Ds 7 Crossback viene offerta con motorizzazioni benzina puretech turbo 1600 da 181 o 224 CV e con i diesel 1500 da 129 Cv e 2 litri da 177 Cv. I prezzi, particolarmente interessanti, partono da 31.100 euro per la versione diesel 1500 blueHdi e da 35.600 euro per il benzina puretech 1600 da 179 Cv.

Francesco Ippolito