x

x

Laura Pausini e Biagio Antonacci: la coppia d’oro del pop italiano

La tournée estiva del 2019 sarà esplosiva Laura Pausini e Biagio Antonacci sono legati da una sincera e profonda amicizia che dura ormai da 25 anni. Tutto inizia nel 1993, quando Laura partecipa al Festival di Sanremo, cantando La solitudine, e riceve un telegramma: “Laura sei la migliore e vincerai.” Firmato, Biagio Antonacci. La prima collaborazione tra i […]

di Redazione di Rumors.it | 3 Dicembre 2018

La tournée estiva del 2019 sarà esplosiva

Laura Pausini e Biagio Antonacci sono legati da una sincera e profonda amicizia che dura ormai da 25 anni. Tutto inizia nel 1993, quando Laura partecipa al Festival di Sanremo, cantando La solitudine, e riceve un telegramma: “Laura sei la migliore e vincerai.” Firmato, Biagio Antonacci. La prima collaborazione tra i due artisti risale al 2000, quando Biagio scrive Tra te e il mare. “Questo è stato un momento importante a livello musicale, perché questa canzone è diventata una delle più importanti della carriera di Laura” afferma l’artista.

Questo è stato solo l’inizio di una grande amicizia e stima reciproca, che li ha portati a collaborare tantissime volte nel corso degli anni. Infatti, Biagio ha scritto per Laura anche Lato destro del cuore, È a lei che devo l’amore e Tornerò. Riguardo la loro stretta amicizia, Laura dichiara: “Avete davanti a voi un esempio di un uomo e una donna che si vogliono bene, che non hanno niente al di là dell’amicizia e che dimostrano questa cosa ogni giorno. Noi ci vogliamo sinceramente bene, ed è un messaggio importante da tramandare alle persone, soprattutto in questo momento storico.”

Buon compleanno Ozzy Osbourne! Per festeggiarlo una visione esclusiva | LEGGI

Foto: Cosimo Buccolieri

 

Renato Zero: è uscito Alt in Tour, un cofanetto imperdibile | SCOPRI
 
“Questa tournée nasce dall’intenzione di due persone che non hanno bisogno di confermare niente, sarà uno spettacolo pieno di gioia. Restituire sarà la parola d’ordine, dobbiamo e vogliamo restituire quello che la gente ci ha dato in questi anni” ha detto il cantante. Questo emozionante tour è anticipato da Il coraggio di andare, il nuovo duetto contenuto nell’ultimo progetto della Pausini intitolato Fatti sentire ancora, il nuovo cofanetto, in uscita da venerdì 7 dicembre, che include il CD Fatti sentire, il DVD delle registrazione del concerto al Circo Massimo di Roma e del Fatti sentire World Wide Tour 2018 e un’esclusivo libro-intervista. “Questo è un libro che racconta di come sono io, articolata e complessa, di cosa stava succedendo nel momento in cui le canzoni sono state scritte e di cosa stavo provando in quel momento” ha aggiunto Laura.

Raf e Umberto Tozzi: insieme due repertori straordinari | LEGGI

Le due icone della musica pop italiana emozioneranno il pubblico cantando i loro grandi classici e le loro più recenti hit, facendo anche medley dei loro brani con suggestivi arrangiamenti. Queste tutte le date del tour: 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari, 29 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, 4 luglio allo Stadio di San Siro a Milano, 8 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, 12 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna, 17 luglio allo Stadio Olimpico di Torino, 20 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, 23 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara, 27 luglio allo Stadio San Filippo di Messina, 1 agosto alla Fiera di Cagliari.

Foto: Ufficio Stampa

Foto: Cosimo Buccolieri