x

x

Marco Masini infiamma il Festival Show

Il Festival itinerante dell’estate italiana festeggia 20 anni Da gennaio ad oggi, sono state trenta le tappe delle audizioni di Festival Show Casting 2019 su tutto il territorio italiano, da Milano a Palermo, da Gorizia a Bologna, da Roma all’Isola d’Elba, passando per Teramo, Taranto, Pisa, Padova e tante altre città, alla ricerca dei migliori talenti. Le […]

di Ruggero Biamonti | 15 Aprile 2019
Foto: Ufficio Stamapa

Il Festival itinerante dell’estate italiana festeggia 20 anni

Da gennaio ad oggi, sono state trenta le tappe delle audizioni di Festival Show Casting 2019 su tutto il territorio italiano, da Milano a Palermo, da Gorizia a Bologna, da Roma all’Isola d’Elba, passando per Teramo, Taranto, Pisa, Padova e tante altre città, alla ricerca dei migliori talenti. Le iscrizioni per gli artisti emergenti sono aperte fino al 28 aprile.

Solo 12 giovani si aggiudicheranno la possibilità di esibirsi sul palco di Festival Show 2019, che partirà da Padova il 30 giugno per concludere la stagione nella splendida Piazza Unità d’Italia a Trieste il 7 settembre. La finale sarà condotta da Hoara Borselli, elegante showgirl, conduttrice televisiva e attrice, oggi anche speaker radiofonica e titolare di un brand di abbigliamento.

I Maneskin creano un’Altra Dimensione nella metro di Milano|SCOPRI

Photo: Pietro Rizzato © 2018 http://bit.ly/FBpietrorizzatophoto

Marcella Bella celebra i 50 anni di carriera con un tour|LEGGI

Questa la giuria d’eccezione che sarà presente in piazza: Mario Luzzatto Fegiz, decano dei critici musicali italiani, collaboratore storico del Corriere della Sera, critico musicale e saggista, con frequenti impegni radiotelevisivi; Marco Masini, trent’anni di carriera e milioni di album venduti in tutto il mondo; Omar Pedrini, cantautore e docente dell’Università Cattolica di Milano, ex-leader dei Timoria, icona del rock italiano; Rossana Casale, cantante, insegnante universitaria e vocal coach che ha collaborato con Riccardo Cocciante, Mina e Vasco Rossi.

Alvaro Soler tornerà a riscaldare l’estate italiana|SCOPRI

Ci saranno anche Fausto Cogliati, produttore che ha lavorato con artisti come Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Francesca Michielin, J-Ax, Fedez, i Club Dogo e gli Articolo 31,e Mauro Paoluzzi, compositore, arrangiatore, produttore discografico, batterista e chitarrista che ha collaborato con Antonello Venditti, Mango, Gianna Nannini e i Bluvertigo.