x

x

Ligabue: manca solo un mese allo Start Tour!

Il tour in giro per l’Italia partirà dallo Stadio San Nicola di Bari Uno degli artisti cardine della musica italiana torna con una serie di concerti in giro per la penisola: parliamo di Luciano Ligabue, che con la sua ultima fatica musicale, l’album Start, torna per la gioia dei suoi fan. Dopo Made in Italy […]

di Ruggero Biamonti | 14 Maggio 2019
foto: ufficio stampa

Il tour in giro per l’Italia partirà dallo Stadio San Nicola di Bari

Uno degli artisti cardine della musica italiana torna con una serie di concerti in giro per la penisola: parliamo di Luciano Ligabue, che con la sua ultima fatica musicale, l’album Start, torna per la gioia dei suoi fan. Dopo Made in Italy uscito appena due anni fa, Ligabue è pronto ad una nuova avventura.

Al momento sono nove le date del tour: 14 giugno allo Stadio San Nicola di Bari; 17 giugno allo Stadio San Filippo di Messina; 21 giugno allo Stadio Adriatico di Pescara; 25 giugno allo Stadio Artemio Franchi di Firenze; 28 giugno allo Stadio San Siro di Milano; 2 luglio allo Stadio Olimpico di Torino; 6 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna; 9 luglio allo Stadio Euganeo di Padova; 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

All’Eurovision Song Contest sono tutti pazzi per i “Soldi” di Mahmood | GUARDA

Foto: Ufficio Stampa

Michelle Hunziker e J-Ax: con All Together Now la musica oltre ogni ‘Muro’ | ESPLORA

In questo viaggio però, il cantante non sarà da solo: insieme a Ligabue, animeranno i palchi d’Italia Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso), Ivano Zanotti (batteria, percussioni), Massimo Greco (tromba e flicorno), Emiliano Vernizzi (sax tenore) e Corrado Terzi (sax baritono).

Paolo Ruffini e Daniele Stefani: con Giusy Versace una lezione sulla fiducia | LEGGI

Start, è un album certificato disco di platino, e risulta essere il dodicesimo disco d’inediti di Ligabue. L’album è già disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming. Attualmente, le radio già anticipano il fermento delle date dei live trasmettendo il secondo singolo dal titolo Certe donne brillano. Non ci aspettiamo nient’altro che emozioni dallo show di Ligabue.