x

x

X Factor 2019, i live: Mariam eliminata

Mariam l’eliminata della prima puntata, salvo Enrico. Ospiti speciali Mika e Coez Prima puntata dei live di X Factor 13, eliminata della serata è Mariam, giovane ragazza delle under donne di Sfera Ebbasta. Proseguono invece senza perdite Mara con gli over, Samuel con i gruppi e Malika con gli under uomini. Ospiti speciali della puntata […]

di Redazione di Rumors.it | 25 Ottobre 2019

Mariam l’eliminata della prima puntata, salvo Enrico. Ospiti speciali Mika e Coez

Prima puntata dei live di X Factor 13, eliminata della serata è Mariam, giovane ragazza delle under donne di Sfera Ebbasta. Proseguono invece senza perdite Mara con gli over, Samuel con i gruppi e Malika con gli under uomini. Ospiti speciali della puntata Mika, che si è calato nei panni di quinto giudice, e Coez.

Ma torniamo alla gara. I cantanti si sono sfidati in tre manches: nella prima si sono scontrati Mariam, i Seawards, Eugenio e Davide. Il primo concorrente ad andare in ballottaggio, tra lo stupore del pubblico, è Mariam. Sarà che è la prima manche della prima puntata e quindi l’emozione è alle stelle, ma le esibizioni sono state abbastanza piatte. Diciamo che la cosa che ha attirato maggiormente la nostra attenzione è stata la giacca scintillante di Cattelan: quella si che è stata veramente impeccabile!

Sfera Ebbasta lancia la sfida con le sue Under donna |SCOPRI

Apre la seconda manche Nicola, seguito da Lorenzo, i Booda e Giordana. I Booda senza dubbio i migliori in campo per quanto ci riguarda, anche se non avessero preso una nota, il fatto che fino ad oggi si siano esibiti solo con vestiti fluo li ha resi immuni a qualsiasi critica. Tornando alla musica, invece, non ci convince questo attaccamento di Giordana all’arpa: lei ha senza dubbio una gran voce (saremmo disposti a fare cose non proprio legali per averla, mettiamola così), ma alla lunga non stancherà? A questo giro, come se qualcuno ci avesse ascoltati, la vittima sacrificale è Giordana. Evidentemente non eravamo gli unici ad avere dei dubbi su di lei.

One Direction: finalmente, è il turno di Louis Tomlinson |LEGGI

Foto: Jule Hering

La terza manche inizia con Sofia, per ora l’unica superstite della squadra di Sfera. Il secondo concorrente a salire sul palco è Enrico. Seguono i Sierra. Sarà che sono romani – e abbiamo un debole per i romani – ma troviamo affascinante quello che fanno: sanno il fatto loro e sono credibili (commento che potrebbe suonare lontanamente tecnico, ma in realtà è frutto di anni passati a guardare talent show). In ballottaggio finisce Enrico. Severo ma giusto, non aveva convinto.

Emma Marrone: nuovo album e tour instore |SCOPRI

Ma non tutto è perduto per i ragazzi, perché Mika (che vestito così sembra Luigi XIV) può salvare il suo preferito. Mika salva Giordana, prima però da voce al pensiero della maggior parte di noi telespettatori “la vera notizia di questa sera è che Giordana è minorenne”. Ci manchi come giudice Mika. Re Sole se ne va e spetta ai giudici scegliere chi salvare tra Enrico e Mariam. Malika e Samuel salvano il primo, Sfera e Mara la seconda: si va al tilt. Il pubblico sceglie di salvare Enrico, è quindi Mariam la prima eliminata della serata.

Giorgia Sacchi