x

x

Taylor Swift trionfa agli AMA 2019

La cantante premiata come artista del decennio La leggendaria Carole King, cantautrice e compositrice americana, consegna il premio per l’artista del decennio a Taylor Swift agli “American Music Awards 2019”.  Taylor Swift ha trionfato durante l’ American Music Awards battendo il record per il maggior numero di vittorie AMA di tutti i tempi con 29, […]

di Ruggero Biamonti | 25 Novembre 2019
Taylor Swift AMA 2019. Foto: Image.net

La cantante premiata come artista del decennio

La leggendaria Carole King, cantautrice e compositrice americana, consegna il premio per l’artista del decennio a Taylor Swift agli “American Music Awards 2019”.  Taylor Swift ha trionfato durante l’ American Music Awards battendo il record per il maggior numero di vittorie AMA di tutti i tempi con 29, di cui sei trofei soltanto in questa ultima edizione tra cui il già menzionato artista del decennio e artista dell’anno.

Carrie Underwood ha battuto un altro record con il maggior numero di vittorie nella categoria di album country, mentre la new entry Billie Eilish ha conquistato due trofei. Tra gli altri vincitori della serata, Halsey, che ha portato a casa il suo primo AMA mentre Lil Nas X ha vinto il suo primo AMA per la sempre più famosa “Old Town Road” con Billy Ray Cyrus, segnando il primo AMA dell’artista country in oltre 30 anni.

Taylor Swift non può cantare fino al 2020 |SCOPRI

Taylor Swift AMA 2019. Foto: Image.net

Justin Timberlake tradisce Jessica Biel? |LEGGI

Presentata da Ciara, la serata ha visto le esibizioni di Swift, Eilish, Selena Gomez, Lizzo, Christina Aguilera & A Great Big World, Kesha & Big Freedia, Post Malone e Ozzy Osbourne, Halsey, Camila Cabello e Shawn Mendes. La cerimonia ha visto anche i Green Day, che celebrano il 25 ° anniversario del loro leggendario album del 1994, Dookie, nonché un’esibizione di Toni Braxton che celebra il 25 ° anniversario dalla sua prima esibizione di AMA. La serata si è conclusa con Shania Twain che è tornata sul palco degli American Music Awards per la prima volta dopo 16 anni.

Buon Natale da Robbie Williams |LEGGI

Taylor Swift ha detto dal palco degli AMA 2019 che questo è stato un anno ricco di soddisfazioni, ma anche difficile: sebbene non abbia mai menzionato direttamente Scooter o la Big Machine, che gli avevano impedito di cantare le vecchie canzoni, è difficile immaginare che non si riferisse a questa situazione. Taylor Swift non avrebbe potuto essere più gentile: nell’accettare il premio AMA “Artist of the Decade” ha cantato la maggior parte dei suoi più grandi successi, tra cui “Love Story”, “I Knew You Were Trouble” e “Shake it Off”, ma non ha cantato “Bad Blood” o “We Are Never Ever Getting Back Together”, quest’ultima poteva essere interpretata come una metafora del suo rapporto con la Big Machine, quindi è stato interessante non cantarla. Invece ha aperto l’esibizione con la sua nuova canzone, “The Man”. Swift ha ricevuto un grande applauso e ha ringraziato tutti, ma nessuna menzione sulla sua furiosa disputa con BM e Braun.