x

x

Taylor Swift da record: ha battuto anche Elvis Presly

Britney Spears è diventata l’artista solista con il maggior numero di settimane al primo posto nella classifica degli album USA

di Nadia Pieri | 3 Gennaio 2024
Foto: Disney+

Taylor Swift è inarrestabile. La cantante americana si è lasciata alle spalle un anno d’oro, ma quello appena iniziato sembra essere ancora più promettente. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata per lei una grande notizia, non del tutto inaspettata oseremmo dire. Con il suo album 1989 (Taylor’s Version), la cantante è tornata in testa alla hit parade Billboard 200 per la quarta settimana non consecutiva, segnando la 68a settimana in cui uno dei suoi dischi è al primo posto nella classifica. E indovinate un po’? Taylor ha battuto il record di Elvis Presley!

Taylor Swift, un nuovo record: il suo futuro è promettente

Al momento Taylor è tornata in testa alla hit parade Billboard 200 per la quarta settimana non consecutiva, segnando la 68a settimana in cui uno dei suoi dischi è al primo posto nella classifica. L’artista non ha ancora superato i Beatles, ma considerando gli ultimi successi potrebbe facilmente raggiungerli. Quest’ultima, infatti, ha ottenuto un altro grandioso risultato: nella classifica Billboard è anche diventata l’artista donna con più canzoni in cima alla hit parade, con 6 brani.

Taylor Swift è stata eletta Person of the Year dal Time: perché tutti sono vittime del “Taylor effect”?

Taylor Swift

Foto: Sipa USA / IPA

Taylor Swift, l’Eras Tour potrebbe alzare il Pil degli USA

I risultati ottenuti da Tyalor Swift negli ultimi mesi sono straordinari, e potrebbero addirittura beneficiare sull’economia degli Stati Uniti. Secondo un rapporto di Morgan Stanley, infatti, il suo Eras tour (che arriverà anche a Milano nel luglio 2024) potrebbe alzare il PIL degli Stati Uniti dell’1,5%. Bloomberg Economics racconta che i soli spettacoli negli USA  hanno aggiunto 4,3 miliardi di dollari al PIL del Paese, grazie a una media di 70 mila fan a tappa. Il Common Sense Institute ha stimato che l’intero tour statunitense di Taylor Swift potrebbe generare una spesa totale di 4,6 miliardi di dollari, superiore al Pil di 35 Paesi.

Lo sapevate che Taylor Swift ha rifiutato di esibirsi all’incoronazione di Re Carlo?