x

x

Le 10 icone di stile che hanno dettato le leggi e i trend del 2023: l’elenco completo

Il 2023 è stato un anno all’insegna dello stile. Ma in fatto di moda, alcune celebrities si sono contraddistinte per essere delle vere icone: ecco chi sono

di Redazione Rumors.it | 30 Dicembre 2023
Foto: Instagram @beyonce

Il 2023 sta per finire, ma certamente è stato un anno all’insegna dello stile. Come abbiamo visto, la maggior parte dei brand di lusso  ha percorso un ritorno al passato, preferendo dei capi classici e dal taglio pulito. Ovviamente, il tutto è stato combinato a dettagli chic, in base alla personalità dell’indossatore. Ecco allora quali celebrities hanno dominato le tendenze con i loro look…

Bilancio 2023, la lista completa delle serie migliori dell’anno: scopri quali sono

Icone di stile 2023, ecco le celebrities elette di quest’anno

1. Taylor Swift

Taylor Swift, la regina della musica country, come sappiamo negli scorsi anni ha avuto una svolta pop. E durante il suo Eras Tour, i suoi outfit hanno dato molti spunti per essere scintillanti. Un must del suo guardaroba sono stati i top bustier e gonnelline a pieghe. Durante il giorno invece, la cantante ha preferito look più collegiali, realizzati con mocassini e blazer.

Taylor Swift e Travis Kelce

Foto: TheImageDirect.com / IPA

2. Kendall Jenner

La modella della famiglia Kardashian-Jenner,  ha conquistato tutti, con ben 317.000 ricerche sui suoi look. Infatti, Kendall si contraddistingue dalle sorelle per preferire capi minimalisti ma luxury. Cosa non può mancare per ricreare il suo stile? Pull, culotte e calze coprenti. Da non tralasciare anche trench-coat e stivaletti tricot, che imitano le sembianze delle calze.

Kendall Jenner

Foto: Instagram @kendalljenner

3. Kate Middleton

Kate non è stata ancora incoronata regina d’Inghilterra, ma sicuramente è già un’icona di stile. Tanto che è stata istituita un’etichetta in suo nome, il “Kate Effect“: appena indossa un capo, questo fa il tutto esaurito. Le chiavi del suo successo? Eleganza, sobrietà e femminilità. Ovviamente, nel guardaroba della principessa non possono mancare dei “revenge dress“, da sfoggiare nelle occasioni più importanti. Speriamo che Meghan non ne sia gelosa!

Foto: IPA

4. Selena Gomez

Selena, dopo le critiche sul suo corpo sembra abbia riacquistato tutta la sua autostima. Molti non apprezzavano alcuni abiti scelti per gli eventi, ma qualcosa è cambiato. Certo, il suo stylist: per il 2023 infatti, la Gomez si è affidata a Erin Walsh, una delle stiliste più acclamate da Hollywood. Ecco che, con vestiti a pois, strascichi velati e abiti vedo non vedo, ha riconquistato il pubblico.

Selena Gomez

Foto: Jeff Kravitz/Getty Images for MTV

5. Ariana Grande

Ariana Grande ha fatto parlare molto di se in questi mesi. Complice il suo cambio di look: se la coda di cavallo rimane un must, ha detto addio a felpe oversize e stivali al ginocchio. La cantante infatti, ha optato per tubini dal taglio semplice e curato, ottenendo l’approvazione di chi cerca outfit adatti al fisico petite. Non mancano però le critiche: i suoi tratti del viso sono cambiati notevolmente, da renderla simile a una persona asiatica. Tanto da essere stata accusata di “appropriazione culturale“.

Ariana Grande

Foto: Instagram @arianagrande

6. Beyoncé

Il Reinassance tour di Beyoncé è stato un vero successo. Non solo per gli incassi, ma anche per gli abiti di scena indossati dalla cantante afroamericana. Body attillati, stivali in latex e occhiali spaziali però, non sarebbero stati niente senza la sua presenza scenica. C’è di più: sua figlia Blue Ivy, apparsa sul palco, ha mostrato di aver ereditato lo stile di sua madre e del padre, Jay Z.

Beyonce

Foto: instagram @beyonce

7. Billie Eilish

Se si è appassionati dello street wear, Billie Eilish è la fonte di ispirazione giusta per voi. I suoi pantaloni baggy sono diventati un capo adatto alla quotidianità. E diciamocelo: sono davvero comodi! Per rendere il look più particolare, alla prima di Barbie, Billie gli ha abbinati ad una camicia over e cravatta di Gucci. Insomma, più stili vengono combinati e meglio è.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

8. Sofia Richie

Un’altra trasformazione che ha sconvolto tutti, è quella di Sofie Richie. Tutti si ricordano i suoi outfit in linea con le ex cognate, le Kardashian. Ma dopo la relazione con Scott Disick, Sofie ha sposato l’imprenditore britannico Elliot Grainge. Da quel momento, l’influencer è stata acclamata per la sua eleganza, tanto che un hashtag è sorto in suo onore (#sofiarichiestyle).

Sophie Richie

Foto: Instagram @sophierichiegrainge

9. Meghan Markle

E per ultima, ma non per importanza, troviamo Meghan Markle. L’attrice tiene il passo alla cognata Kate. Nonostante le sue scarse apparizioni, i suoi abiti non sono passati inosservati. Anche Meghan gioca sulla commistione tra capi chic per i grand gala, e vestiti casual come blazer e gilet, di costo anche inferiore. Certo, gioielli Cartier non possono mancare negli accessori di una duchessa.

Foto: BACKGRID UK / IPA

10. Hailey Bieber

Hailey Bieber non è una vera e propria icona di stile come possiamo immaginarcela ma una trend-setter. Grazie al suo canale TikTok e al suo profilo Instagram, la modella e moglie di Justin Bieber è riuscita a farsi largo anche nel mondo dei social ispirando moltissime ragazze: dai suoi look super attillati che passano dal girly al dark gothic e i suoi make-up super rosati ma allo stesso tempo naturali, Hailey ha già messo delle ottime basi per essere la prossima icona di stile del 2024.

Hailey Bieber

Foto: Instagram @haileybieber