x

x

Tiziano Ferro: “Ci siamo scordati il peso delle parole”

Tiziano Ferro si scaglia contro l’odio verso le diversità Tiziano Ferro a Che Tempo Che Fa, ieri sera, ha aperto la trasmissione con un monologo sul bullismo e l’odio e ha presentato il suo nuovo cd, cantando l’omonimo estratto, Accetto Miracoli. Uscito il 22 novembre, Tiziano lo promuoverà nella prossima torunée italiana e europea che […]

di Redazione di Rumors.it | 25 Novembre 2019
Foto: ufficio stampa

Tiziano Ferro si scaglia contro l’odio verso le diversità

Tiziano Ferro a Che Tempo Che Fa, ieri sera, ha aperto la trasmissione con un monologo sul bullismo e l’odio e ha presentato il suo nuovo cd, cantando l’omonimo estratto, Accetto Miracoli. Uscito il 22 novembre, Tiziano lo promuoverà nella prossima torunée italiana e europea che lo vedrà occupato da maggio a dicembre 2020. In totale 20 appuntamenti, 10 in Italia e altre 10 negli stadi europei. Il cd uscirà anche in lingua spagnola.

Tiziano Ferro è una delle voci italiane più note al mondo. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo libro dichiarando apertamente la propria omosessualità, sposandosi il 25 giugno 2019 con rito civile a Los Angeles e il 13 luglio a Sabaudia. Suo marito, Victor Allen, è un imprenditore statunitense che Tiziano ha conosciuto 3 anni fa negli studi della Warner Bros.

Taylor Swift trionfa agli AMA 2019|LEGGI

fonte: instagram

Simone Rugiati: Chi saranno i migliori “Food Advisor”?|LEGGI

Ogni volta che si esprime un’opinione è facile cadere negli insulti perchè il peso che le parole possono avere è stato dimenticato. Non molto tempo prima di morire, Andrea Camilleri, grande scrittore italiano, aveva detto a Che tempo Che fa che le parole sono come delle pietre e bisogna stare attenti. Cavalcando l’onda dello spessore delle parole Tiziano Ferro ha deciso di prendere posizione. Perchè bisogna essere insultati e discriminati per quello che si è?

Justin Timberlake tradisce Jessica Biel?|LEGGI

È una cosa banale e senza alcun senso che però può ferire nel profondo. Neanche l’ironia e il sarcasmo possono essere d’aiuto nè come scudi nè come giustificazioni poichè, come dice Ferro, “sono arti di cui bisogna imparare il mestiere”. Purtroppo, conclude Tiziano, non esiste una legge contro l’odio e a molti rimangono ferite che non possono essere ricucite. L’unica cosa che si può fare è aspettare tempi migliori, come lui stesso sta facendo.

Video dal sito di RaiPlay: https://www.raiplay.it/