x

x

Gran Finale di Bake Off Italia 2019

Ospite dell’ultima puntata e quarto giudice sarà lo chef Antonino Cannavacciuolo Venerdì 29 novembre in prima serata su Real Time (Canale 31) appuntamento con il gran finale della settima edizione di “Bake Off Italia – Dolci in forno”: il cooking show condotto da Benedetta Parodi, giunge al termine dopo una stagione all’insegna del successo con […]

di Ruggero Biamonti | 28 Novembre 2019
Foto Ufficio Stampa

Ospite dell’ultima puntata e quarto giudice sarà lo chef Antonino Cannavacciuolo

Venerdì 29 novembre in prima serata su Real Time (Canale 31) appuntamento con il gran finale della settima edizione di “Bake Off Italia – Dolci in forno”: il cooking show condotto da Benedetta Parodi, giunge al termine dopo una stagione all’insegna del successo con ascolti che sfiorano il milione di telespettatori e il 7% di share sul target femminile. Su Dplay, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda.

Sfida dopo sfida, è arrivato il grande giorno a Villa Borromeo d’Adda ad Arcore. I giudici Ernst Knam, Clelia D’onofrio e Damiano Carrara metteranno alla prova i concorrenti rimasti in gara, chiedendo loro la perfezione. Dopo 13 episodi verrà assegnato il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Ospite dell’ultima puntata e quarto giudice sarà lo chef Antonino Cannavacciuolo.

Incidente in casa Ferragnez: “Leo sta bene” | LEGGI

Antonino Cannavacciuolo il più amato dai social

Antonino Cannavacciuolo Foto: Ufficio Stampa

Marco Bianchi ci fa scoprire “Il gusto della felicità” | LEGGI

Nonostante lo sconcerto degli spettatori, nella semifinale tutti i quattro concorrenti sono stati ammessi alla finalissima perciò: Riccardo, Hasnaa, Rong e Martina sono i quattro finalisti di Bake Off Italia 2019 che, venerdì 29 novembre si contenderanno la vittoria e il titolo di miglior pasticcere amatoriale dell’anno. Le manches saranno così suddivise: nella prova creativa i finalisti dovranno preparare un dolce con gli ingredienti dello chef: sale, olio, ricotta e limoni di Sorrento. Terminati gli assaggi, i giudici decreteranno il primo eliminato.

Meghan e Harry: scatto mai visto prima del loro matrimonio | LEGGI

Nella prova tecnica i concorrenti rimasti dovranno replicare un dolce al piatto firmato Cannavacciuolo: Dessert cocco, arachidi e ananas. Fondamentale sarà la resa estetica, la precisione nella cottura dell’ananas e la finitura della rigatura del cocco. Infine, gli ultimi 2 pasticceri che resteranno in gara si contenderanno il titolo nell’ultima prova a sorpresa, dedicata alle ricette che potrebbero essere presenti nel libro in palio per il vincitore. La proclamazione del vincitore avverrà come da tradizione fuori dal tendone.