x

x

Joaquin Phoenix: suo fratello River, la sua guida

L’attore  parla della tragica morte del fratello River Joaquin Phoenix, la star di Joker che ha ricevuto una nomination all’Oscar come miglior attore protagonista ha partecipato a un’intervista parlando anche di suo fratello River, indimenticato attore e sex symbol, morto giovanissimo all’età di 23 anni. Joaquin raramente ha parlato della scomparsa di suo fratello, ma […]

di Ruggero Biamonti | 14 Gennaio 2020
Foto: HFPA

L’attore  parla della tragica morte del fratello River

Joaquin Phoenix, la star di Joker che ha ricevuto una nomination all’Oscar come miglior attore protagonista ha partecipato a un’intervista parlando anche di suo fratello River, indimenticato attore e sex symbol, morto giovanissimo all’età di 23 anni.

Joaquin raramente ha parlato della scomparsa di suo fratello, ma ora ha scoperto come la tragica morte abbia avuto un impatto indelebile su di lui e la sua famiglia. “Lo sento praticamente in ogni film che ho realizzato, c’è sempre un collegamento con River in qualche modo. E penso che tutti abbiamo sentito la sua presenza e guida nella nostra vita in numerosi modi”.

Oscar 2020, tutte le nomination: Joker e Tarantino fanno il pieno |SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

Critics’ Choice Awards 2020: trionfano i soliti noti |LEGGI

Joaquin Phoenix ha anche ricordato come il fratello lo abbia sempre incoraggiato a continuare a recitare. In particolare ricorda un dettaglio di quando River è arrivato a casa con Toro Scatenato, il celebre film di Martin Scorsese, “un cult con una grande interpretazione di De Niro che ha risvegliato qualcosa in me”, ha ammesso l’attore.

Brad Pitt: “La mia vita sentimentale è un disastro” |LEGGI

River Phoenix è noto soprattutto per i suoi ruoli acclamati in Stand By Me (Ricordo di un’estate), Vivere in fuga e Belli e dannati, in coppia con un giovanissimo Keanu Reeves.