x

x

MasterChef 9: parlano Gianna e Fabio, eliminati della sesta puntata

Noi di Rumors.it abbiamo intervistato Gianna e Fabio, gli eliminati della sesta puntata Giovedì 23 gennaio è andata in onda la sesta puntata di MasterChef 9, il cooking show più amato della televisione italiana. Come di consueto, qualcuno ha dovuto togliersi il grembiule e abbandonare per sempre la Masterclass: questa settimana è stato il turno […]

di Redazione di Rumors.it | 24 Gennaio 2020
Foto: Rumors.it

Noi di Rumors.it abbiamo intervistato Gianna e Fabio, gli eliminati della sesta puntata

Giovedì 23 gennaio è andata in onda la sesta puntata di MasterChef 9, il cooking show più amato della televisione italiana. Come di consueto, qualcuno ha dovuto togliersi il grembiule e abbandonare per sempre la Masterclass: questa settimana è stato il turno di Gianna e Fabio. Noi di Rumors.it li abbiamo intervistati dopo l’eliminazione. Fabio non ha rimpianti sul percorso svolto: “Ho dato il 100%; ogni puntata è stata una carica di emozioni, resta solo il rammarico di essere uscito così presto perché penso di avere ancora tanto da dare”. Gianna, invece, ritiene di essere stata penalizzata dalla sua emotività: “Ogni volta che affrontavo una prova, avevo già l’ansia per quella succesisiva. Rimpiango di non aver avuto più leggerezza”.

L’eliminazione di Gianna ha creato diversi malumori tra i concorrenti: in particolare, Giada ha fatto intendere che lo chef Cannavacciuolo tenda a favorire Vincenzo. La donna ha affermato: “Penso che il mio piatto non fosse il peggiore; nonostante ciò, non credo che lo chef abbia una preferenza per Vincenzo. Sicuramente io sono stata penalizzata dal fatto di aver avuto l’ingrediente più semplice all’Invention Test”.

MasterChef 9: Domenico e Andrea eliminati della puntata 5|LEGGI

Foto: Sky

Parla Nunzia, eliminata da MasterChef: “Non ero nel posto giusto”|LEGGI

Per quanto riguarda il rapporto con i giudici, Fabio ha legato particolarmente con lo chef Locatelli, che lo ha sempre aiutato e gli ha sempre dato consigli utili e costruttivi; lo chef Cannavacciuolo è stato invece molto severo, ma i suoi giudizi erano volti a una crescita personale e culinaria. Lo chef  Barbieri è stato sicuramente il più rigido. Anche la “preferenza” di Gianna si rivolge allo chef Locatelli, il quale, prima della sua uscita, le ha consigliato di continuare a cucinare come ha fatto all’interno del programma.

MasterChef 9, Rossella: “Non mi aspettavo di uscire, ma è giusto così…”|LEGGI

Sull’eliminazione di Fabio (contro Maria Teresa per un piatto di linguine al pesto) è sorta qualche perplessità, in quanto la donna ha “passato” in padella la pasta: “Bisognerebbe chiedere ai giudici come è stato possibile” ha dichiarato l’avvocato campano; “In ogni caso, non mi piace giudicare l’operato altrui: probabilmente il gusto dei giudici era più vicino al piatto di Maria Teresa”.

Pinguini Tattici Nucleari: esce l’atteso “Fuori dall’Hype Ringo Starr”|LEGGI

Nella puntata è risultata inoltre evidente una netta divisione tra Maria Teresa e il resto del gruppo: quando la donna è risalita in balconata dopo l’ultima sfida del Pressure Test contro Fabio, ha ricevuto un’accoglienza tutt’altro che calorosa. Secondo Gianna, questo comportamento non è stato corretto: “È un gioco, siamo umani; per solidarietà un abbraccio doveva esserci”. Nonostante Maria Teresa a oggi risulti probabilmente la più “antipatica” agli occhi del pubblico, secondo Gianna è stata “la meno peggio”: “Maria Teresa è sincera, ti dice le cose in faccia; la persona che proprio non mi è andata giù è stata Maria Assunta, che si è sempre distaccata da tutti noi”.

Per Gianna il ricordo più bello è stato il live cooking, che ha decretato il suo ingresso nella Masterclass; Fabio invece è più “romantico” e ricorda lo sguardo della moglie quando è entrato nella cucina di MasterChef 9.

Foto: Sky