x

x

Guido Maria Brera rivela: “Diavoli 3? Per ora sto lavorando al film”

Dopo la seconda stagione della serie TV “Diavoli” vedremo presto un film. Non ci sarà dunque subito una terza stagione

di Filippo Piervittori | 18 Febbraio 2024
Foto: Ufficio stampa

Guido Maria Brera, il creatore della serie TV “Diavoli” (che si ispira proprio al libro di Brera “I Diavoli”) se lo è lasciato scappare durante il talk dedicato all’intelligenza artificiale di cui era protagonista insieme al giornalista e scrittore Marco Bardazzi. Intervistato da Chiara Albanese, Brera ha parlato anche del suo lavoro ed ecco che arriva l’inatteso “spoiler” a proposito di “Diavoli”.

Durante il suo intervento che stava facendo al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Brera ha fatto brevemente riferimento alla serie Tv di Sky giunta alla sua seconda stagione che vede protagonista Alessandro Borghi nei panni di Massimo Ruggero, responsabile del trading presso un gigante bancario che a Londra si ritrova implicato in dinamiche molto delicate che conducono a temi di spionaggio, hackeraggi e complotti polito-finanziari internazionali.

@rumors.itIl creatore della serie TV “Diavoli” Guido Maria Brera al festival Chora Volume 1 parla dei pericoli dell’intelligenza artificiale e rivela che sta lavorando al film di Diavoli che toccherà anche questo argomento♬ suono originale – Rumors.it

 

Terza stagione serie Tv Diavoli: Guido Maria Brera rivela che sta lavorando al film

Brera ha dichiarato ai nostri microfoni: “Sto lavorando ad un romanzo da cinque anni che è diventato una cosa troppo lunga, ma forse finalmente uscirà nel 2024″ annunciando tra le righe l’arrivo di un nuovo libro da lui firmato. Poi sul palco, durante il talk del festival, parlando di “Diavoli” ha spiegato: “Sto lavorando anche a Diavoli, per ora non ci sarà una terza stagione, ma un film“. Ecco dunque il colpo di scena per i fan dell’avvincente serie TV.

 

Foto: Ufficio stampa Sky

Ovviamente non è dato sapere quando uscirà il film e se i protagonisti saranno gli stessi della serie TV ma le parole di Brera fanno già capire che vedremo presto un lungometraggio e che, tra le altre cose, verranno toccati anche i temi relativi all’intelligenza artificiale e ai suoi potenziali pericoli. Non ci resta che attendere l’ufficializzazione della notizia da parte di Sky!

Pia Mechler, l’Eleanor Bourg di Diavoli, che piacevole scoperta!