x

x

Kobe Bryant: gli Oscar omaggeranno il grande campione NBA

L’Academy Awards  ha in programma di ricordare Kobe Bryant durante le cerimonie Oscar Kobe Bryant, campione dell’NBA che ha giocato nei Los Angeles Lakers per 20 anni, è morto domenica 26 gennaio in un incidente in elicottero che ha sconvolto il mondo. Bryant, 41 anni, e sua figlia di 13 anni, Gianna, erano a bordo […]

di Ruggero Biamonti | 29 Gennaio 2020
Kobe Bryant: gli Oscar omaggeranno il grande campione NBA. Foto: PrPhotos

L’Academy Awards  ha in programma di ricordare Kobe Bryant durante le cerimonie Oscar

Kobe Bryant, campione dell’NBA che ha giocato nei Los Angeles Lakers per 20 anni, è morto domenica 26 gennaio in un incidente in elicottero che ha sconvolto il mondo. Bryant, 41 anni, e sua figlia di 13 anni, Gianna, erano a bordo del suo elicottero privato quando si sono schiantati a Calabasas, in California.

L’Academy of Motion Picture Arts & Sciences ha pensato a un omaggio all’icona del basket durante la 92a cerimonia degli Academy Awards il 9 febbraio. “Possiamo confermare che verrà ricordato nella trasmissione televisiva”, ha detto a Variety un rappresentante dell’Accademia. Bryant sarà incluso nel montaggio di un video di personaggi del mondo del cinema che sono morti dall’ultima cerimonia degli Oscar, e potrebbe anche esserci un tributo separato previsto al di fuori di questo video.

Carlo Verdone: “La mia vita non è stata una passeggiata” |SCOPRI

Kobe Bryant: gli Oscar omaggeranno il grande campione NBA

Kobe Bryant: gli Oscar omaggeranno il grande campione NBA. Foto: Lulop

Kate Middleton e il Principe William: il loro straziante messaggio |SCOPRI

Kobe Bryant e Glen Keane hanno vinto l’Oscar 2018 per “Dear Basketball”. Il film si basa su una lettera che Bryant ha scritto quando ha annunciato il suo ritiro dal basket, dicendo che il suo il corpo non poteva più resistere al ritmo della stagione sportiva. Bryant ha scritto, prodotto e prestato la sua voce al film, Keane lo ha diretto.

Eros Ramazzotti: il tour dei record sbarca in America! |SCOPRI

Bryant ha giocato la sua intera carriera professionale ventennale con i Lakers e ha vinto cinque campionati prima di ritirarsi nel 2016. Kobe ha vissuto parte della sua vita in Italia, dove giocava il padre: a Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e infine a Reggio Emilia. Quando ha ricevuto il Premio Oscar ha ringraziato la moglie e la figlia, e lo ha fatto in Italiano.