x

x

Oscar 2020: Spike Lee e il suo commovente tributo a Kobe Bryant

Spike Lee ha celebrato Kobe Bryant indossando sul Red Carpet uno smoking molto particolare Alla leggenda di Kobe Bryant, l’ex giocatore di basket scomparso due settimane fa in un terribile incidente in elicottero, è stato tributato un omaggio sul Red Carpet della 92esima edizione degli Oscar. Protagonista di questo momento è stato Spike Lee, che […]

di Redazione di Rumors.it | 10 Febbraio 2020
Foto: Ampas

Spike Lee ha celebrato Kobe Bryant indossando sul Red Carpet uno smoking molto particolare

Alla leggenda di Kobe Bryant, l’ex giocatore di basket scomparso due settimane fa in un terribile incidente in elicottero, è stato tributato un omaggio sul Red Carpet della 92esima edizione degli Oscar. Protagonista di questo momento è stato Spike Lee, che ha indossato uno smoking color viola e oro con il numero “24”, quello di Bryant con la maglia dei Lakers. È stato un momento molto commovente, attraverso cui è stato possibile ricordare Kobe Bryant, sua figlia Gianna Maria di 13 anni e le altre 7 persone decedute con loro nel tragico schianto in elicottero avvenuto il 26 gennaio scorso.

Spike Lee, da sempre grande fan del basket, aveva già dimostrato di apprezzare il grande talento di Kobe Bryant: nel 2009, infatti, aveva diretto il documentario “Kobe: Doin’ Work”, che esaltava il lavoro e la dedizione della star dei Lakers. Il documentario è diventato in breve tempo un punto di riferimento per gli appassionati di questo sport e per i fan di Bryant.

Oscar 2020, Joaquin Phoenix: “Sono stato egoista e crudele”|LEGGI

Foto: Ampas

Oscar 2020, Brad Pitt: “Leo, non potrei non esserti amico”|LEGGI

Intanto Vanessa Bryant, moglie di Kobe, ha di recente annunciato di aver organizzato una cerimonia pubblica in onore del marito, della figlia e delle altre 7 vittime dell’incidente in elicottero di due settimane fa. La commemorazione si terrà allo Staples Center, luogo in cui Kobe ha giocato per molti anni con i Los Angeles Lakers, il 24 febbraio 2020.

Elettra Lamborghini rinuncia a Domenica In: è colpa di Selvaggia Lucarelli|LEGGI

La piccola Gianna Maria, di soli 13 anni, aveva ereditato il talento del padre: giocava infatti nella “Mamba Academy”, scuola di basket gestita da Kobe, con la maglia numero “2”. La data del 24 febbraio non è stata una scelta casuale: essa unisce i numeri delle maglie di Kobe e Gianna Maria (2 e 24) e gli anni di matrimonio di Kobe e Vanessa (20).

Ruggero Biamonti