x

x

Mel C, ex Spice Girl: “Ho sofferto di disordini alimentari”

La pressione di essere una Spice Girl le ha causato non pochi problemi negli anni ’90 Più di vent’anni fa, Melanie Jayne Chisholm, meglio conosciuta come Mel C, era una componente delle “Spice Girls”, il gruppo femminile degli anni ’90 che fatto sognare un’intera epoca. In particolare, era l’atletica Sporty Spice: da un alto questo […]

di Redazione di Rumors.it | 24 Febbraio 2020
Foto: PrPhotos

La pressione di essere una Spice Girl le ha causato non pochi problemi negli anni ’90

Più di vent’anni fa, Melanie Jayne Chisholm, meglio conosciuta come Mel C, era una componente delle “Spice Girls”, il gruppo femminile degli anni ’90 che fatto sognare un’intera epoca. In particolare, era l’atletica Sporty Spice: da un alto questo le ha portato un grande successo, ma dall’altro ha seriamente compromesso la sua salute mentale e fisica. La donna ha raccontato su Desert Island Discs di questo periodo.

Alla presentatrice Lauren Lavern ha raccontato: “Ho letto di me stessa e mi chiedevo chi fosse quella persona. Avevo poco più di 20 anni e sono stata ritratta come trasandata, infantile, un po’ “maschiaccio”. Sì, sono atletica e sportiva, ma sono anche docile e gentile, non mi riconoscevo nella persona che descrivevano, Questo mi ha portata spesso a chiedermi chi fossi veramente, ero molto confusa”.

Royal Wedding, il principe Filippo ci sarà al matrimonio di Beatrice?|LEGGI

Foto: Instagram

GF Vip 4, televoto annullato: Clizia Incorvaia rischia la squalifica?|LEGGI

Ha poi continuato: “Sono stata descritta come la ragazza che sta sullo sfondo, che non dice nulla e non fa nulla. È stato davvero doloroso per me che ero molto giovane e volevo fare la pop star. Per questo ho cercato di essere fisicamente perfetta, ma ho finito per farmi del male. Per alcuni anni ho sofferto di anoressia e di disordini alimentari. Praticavo attività fisica in modo ossessivo, ma ero profondamente depressa, non stavo bene psicologicamente”.

Morgan vende all’asta il testo della canzone di Sanremo per 6500 Euro|LEGGI

Foto: PrPhotos

Con il passare del tempo, i disturbi alimentari sono diventati sempre più seri. La 46enne ha rivelato che ci è voluto molto tempo prima di diagnosticare il suo problema e di iniziare le cure. Non riuscendo più a prendersi cura di se stessa, si è recata dal suo medico di famiglia, che le ha diagnosticato la depressione: “Mi sono tolta un peso, finalmente sapevo che cosa avevo e come curarlo, è stata una vera liberazione”.