x

x

Buon compleanno Liga!

In occasione del suo sessantesimo compleanno Ligabue ripercorre questi 30 anni di successi Tanti auguri al rocker emiliano che oggi compie 60 anni e festeggia anche i 30 anni di carriera, infatti oggi ricorre il trentesimo compleanno dell’album Ligabue, che ha lanciato la sua incredibile carriera. Dall’album dei record Buon Compleanno Elvis, uscito nel 1995, […]

di Redazione di Rumors.it | 13 Marzo 2020
foto: Ray Tarantino

In occasione del suo sessantesimo compleanno Ligabue ripercorre questi 30 anni di successi

Tanti auguri al rocker emiliano che oggi compie 60 anni e festeggia anche i 30 anni di carriera, infatti oggi ricorre il trentesimo compleanno dell’album Ligabue, che ha lanciato la sua incredibile carriera.

Dall’album dei record Buon Compleanno Elvis, uscito nel 1995, il cantautore di Correggio ha collezionato una serie infinita di successi, infatti, solo due anni più tardi, Su e Giù da un Palco diventa il disco live più venduto nella storia italiana. Da questo momento in poi ogni album di Ligabue va al primo posto delle classifiche di vendita.

Modern Family: tutto pronto per il gran finale della comedy

Nel 1998 il rocker ha esordito come regista con Radiofreccia, un cult che si aggiudica vari David di Donatello e che rimane al Moma di New York. Di recente Luciano ha diretto il film Made In Italy, un concept album che diventa una pellicola cinematografica, con il quale ha vinto un Nastro d’Argento come miglior soggetto.

foto: Ray Tarantino

Il rocker sarà  presente il 19 luglio a Locarno in occasione del Moon & Stars Festival 2020, mentre il tour europeo previsto in questi mesi, a causa del Coronavirus, è stato rimandato al 2021. Ecco le nuove date (per le quali restano validi i biglietti già acquistati):

l 16 maggio al LKA Longhorn di Stoccarda (recupero del 7 maggio)

il 18 maggio alla Muffathalle di Monaco di Baviera (recupero del 5 maggio)

Il 21 maggio allo Shepherd’s Bush Empire di Londra (recupero del 26 aprile)

il 23 maggio alla Melkweg di Amsterdam (recupero del 23 aprile)

il 26 maggio al Cirque Royal di Bruxelles (recupero del 1 maggio)

il 27 maggio al Bataclan di Parigi (recupero del 28 aprile)

il 29 maggio al Razzmatazz di Barcellona (recupero del 9 maggio)

foto: Ray Tarantino

Coronavirus, Michelle Hunziker: resta a casa, ma con fantasia!

Il 12 settembre, per festeggiare questi 30 anni di carriera e non solo, Ligabue tornerà alla RCF Arena Reggio Emilia, nota come Campovolo, dove nel 2005 aveva già segnato il record europeo di biglietti venduti per un evento di un singolo artista, con il suo concerto 30 ANNI IN UN GIORNO. L’evento, con più di 100000 biglietti venduti, è già soldout!