x

x

Coronavirus: i dottori delle serie tv donano materiale medico

Gara di generosità tra gli show televisivi dell’ABC L’emergenza Coronavirus sta travolgendo anche gli Stati Uniti, per questo la domanda di materiale medico è molto più elevata rispetto all’offerta. I protagonisti e lo staff di serie tv come Grey’s Anatomy, Station 19 e The Resident hanno deciso di donare mascherine, guanti e camici a quanti […]

di Redazione di Rumors.it | 20 Marzo 2020
foto: ABC

Gara di generosità tra gli show televisivi dell’ABC

L’emergenza Coronavirus sta travolgendo anche gli Stati Uniti, per questo la domanda di materiale medico è molto più elevata rispetto all’offerta. I protagonisti e lo staff di serie tv come Grey’s Anatomy, Station 19 e The Resident hanno deciso di donare mascherine, guanti e camici a quanti saranno schierati in prima linea.

La produttrice esecutiva dell’ABC Krista Vernoff ha dichiarato: “A Station 19 eravamo così fortunati da avere circa 300 delle tanto agognate mascherine N95, che abbiamo donato alla caserma dei vigili del fuoco. Ne sono stati tremendamente grati. A Grey’s Anatomy abbiamo un magazzino pieno di camici e guanti che doneremo. Siamo pieni di graditudine verso i nostri sanitari durante questi tempi incredibilmente difficili e, oltre a queste donazioni, stiamo facendo la nostra parte per aiutare stando a casa.”

Fedez mostra il nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele | LEGGI

Foto: Youtube

Ryan Reynolds e Blake Lively: contro covid-19 donano 1 milione di $ | LEGGI

Nonostante gli sforzi per aumentare le risorse degli Stati Uniti, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di effettuare i tamponi per testare la positività delle persone, molti medici non sono stati in grado di farlo a causa dell’assenza del materiale utile. Oltre ai test il personale sanitario è in penuria di materiale protettivo come guanti, camici, mascherine e occhiali protettivi.

Per questi motivi negli ultimi giorni si sta allungando la lista di personaggi famosi e organizzazioni che stanno donando soldi e materiale medico per far fronte a questa emergenza coronavirus e far sì che le strutture ospedaliere non si facciano trovare impreparate.

Bono Vox: omaggio a tutti gli italiani che combattono il coronavirus | LEGGI

foto: ABC