x

x

Elton John: record di donazioni per il suo concerto in streaming

Record di donazioni per il “Living Room concert for America” di Elton John E’ stata massiccia l’adesione dei vip all’iniziativa Living Room concert for America ideata e condotta da Elton John, trasmesso dalle stazioni radio Fox e iHeartMedia. I cantanti hanno lanciato un messaggio di speranza e soliderietà, l’iniziativa ideata da Elton John è un […]

di Redazione di Rumors.it | 1 Aprile 2020
Foto: PrPhotos - Elton John

Record di donazioni per il “Living Room concert for America” di Elton John

E’ stata massiccia l’adesione dei vip all’iniziativa Living Room concert for America ideata e condotta da Elton John, trasmesso dalle stazioni radio Fox e iHeartMedia. I cantanti hanno lanciato un messaggio di speranza e soliderietà, l’iniziativa ideata da Elton John è un successo senza precedenti. Elton ha raccolto 8 milioni di dollari (circa 7,2 milioni di euro) grazie a questa iniziativa. Lo speciale della durata di un’ora, è andato in streaming domenica 29 marzo. Oltre allo stesso Elton John, si sono esibiti anche Billie Ellish, Mariah Carey, Alicia Keys, Camila Cabello e i Backstreet boys direttamente dal salotto di casa.

Nel bel mezzo della clausura domiciliare imposta dalle autorità per fermare la pandemia causata dal Coronavirus, le iniziative promesse dalle star si sono moltiplicate dando il via a vere e proprie gare di beneficenza. Billie Eilish, Mariah Carey, Alicia Keys e Dave Grohl hanno aperto le loro porte, e si sono esibiti dalle loro case per un concerto organizzato per raccogliere fondi per le persone colpite dalla crisi del Coronavirus.

Elton John: concerto (virtuale) di beneficenza contro il coronavirus|LEGGI

Elton John

Instagram @eltonjohn

Coronavirus: Bruno Mars dona 1 milione di dollari |LEGGI

Agli spettatori che hanno assistito allo speciale del concerto è stato chiesto di supportare due delle organizzazioni di beneficenza a favore delle vittime e dei primi soccorritori durante la pandemia: Feeding America e First Responders Children’s Foundation. Alcuni agenti di polizia e operatori sanitari hanno parlato tra le esibizioni.

Alicia Keys ha dato il via all’evento domenicale, che ha anche onorato i professionisti della salute e i primi soccorritori. Si è esibita nella sua canzone “Underdog” da un piano di casa sua. Ha ringraziato coloro che “hanno rischiato la vita per proteggerci”. Mariah Carey, una delle ultime performer, ha cantato “Always Be My Baby”, poi ha detto al pubblico che avrebbe indossato i guanti.

Coronavirus: Lionel Richie vuole una nuova “We are the world”|LEGGI

https://youtu.be/7I4ekM6t2XU

 

L’ambientazione casalinga non è stata una novità per Billie Eilish. Ha iniziato la sua carriera proprio in camera sua, affiancata da suo fratello maggiore, che di solito è alla chitarra o al piano. Ha cantato il suo successo numero uno: “Bad Guy”. Eilish ha detto agli spettatori che era davvero felice che lei e suo fratello potessero offrire “una sorta di conforto durante un periodo così folle”.

Sam Smith ha cantato “How Do You Sleep”. Dave Grohl con “My Hero” dal suo studio alle Hawaii, Billie Joe Armstrong dei Green Day ha suonato la sua chitarra in “Boulevard of Broken Dreams”, mentre Camila Cabello ha cantato “My Oh My” con un’assistente di chitarra degli Shawn Mendes. I cinque membri dei Backstreet Boys si sono esibiti in luoghi diversi per cantare il loro classico, “I Want It That Way”. E Demi Lovato ha cantato la sua canzone “Skyscraper” mentre suonava il piano.