x

x

Andrea Bocelli in Duomo a Milano da record, 1500 articoli in 24 ore

La diretta alle ore 19 italiane della domenica di Pasqua Oltre 1.500 articoli in 24 ore, con un numero potenziale di 5,2 miliardi di persone raggiunte: la notizia dell’esibizione di Andrea Bocelli in duomo a Milano in concerto, da solo, il giorno di Pasqua, sta facendo il giro del Mondo. La stampa di ogni paese […]

di Redazione di Rumors.it | 11 Aprile 2020
Foto: Uff. stampa

La diretta alle ore 19 italiane della domenica di Pasqua

Oltre 1.500 articoli in 24 ore, con un numero potenziale di 5,2 miliardi di persone raggiunte: la notizia dell’esibizione di Andrea Bocelli in duomo a Milano in concerto, da solo, il giorno di Pasqua, sta facendo il giro del Mondo. La stampa di ogni paese del Pianeta ha annunciato l’evento che sarà trasmesso gratuitamente in streaming mondiale sul canale YouTube dell’artista il giorno di Pasqua, domenica 12 aprile alle ore 19.00 italiane.

CNN, CBS, The New York Times, Washington Post, The Guardian,  Fox News, Indipendent,  ma anche il francese La Tribune (“Coronavirus : Concert sans public d’Andrea Bocelli dimanche à Milan”), il portoricano El Nuovo Dia (“Andrea Bocelli le cantará al mundo el Domingo de Pascua”), e ancora  il brasiliano Metropoles (“Andrea Bocelli vai cantar na Catedral de Milão vazia na Páscoa”).

Coronavirus, Emma Marrone: “Un’estate senza concerti? Giusto e doveroso” | LEGGI

Foto: Uff. stampa

Ma non ci fermiamo qui, tra gli altri a scriverne c’è Forbes Messico (“Andrea Bocelli dará concierto de Pascua en el Duomo de Milán”), il serbo Srbija Danas (“POTEZ VREDAN DIVLJENJA! Andrea Bočeli nastupa u praznoj katedrali za CELI SVET!”), il filippino Gma Network (“Opera star Bocelli to sing from empty Milan Cathedral on Easter Sunday”), il polacco Rzecz Pospolita (“Tenor solo w mediolańskiej katedrze”), sono solo alcuni dei media internazionali che hanno riportato la notizia.

Lady Gaga: 35 milioni contro il coronavirus e lancia il concerto virtuale | LEGGI

Un’attenzione imponente e senza precedenti per un artista italiano che conferma l’affetto e la stima di tutto il Mondo per il tenore. L’evento è stato promosso e reso possibile dal Comune di Milano e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e prodotto da Sugar Music e Universal Music Group grazie al generoso contributo di YouTube, al quale Andrea Bocelli ha partecipato in forma totalmente gratuita (con la collaborazione di Almud e Maverick Management).

[youtube v=”lI6nH5-_J3c”]

“Nel giorno in cui si celebra la fiducia nella vita che vince, sono onorato e felice di rispondere “Sì” all’invito della città e del Duomo di Milano”, così Andrea Bocelli ha risposto “Sì” alla città di Milano nel periodo buio che ha colpito tutta l’Italia. “Sono felice che Andrea abbia accettato il nostro invito – ha commentato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Quest’anno il giorno di Pasqua è diverso per tutti noi. La gioiosa serenità che lo accompagna è fortemente turbata dalla pandemia che stiamo vivendo. Sono certo che la straordinaria voce di Bocelli sia l’abbraccio che ci manca in questi giorni, un abbraccio forte, speciale, capace di scaldare il cuore di Milano, dell’Italia e del mondo”.

Foto: Uff. stampa

Madonna e la t-shirt blasfema che fa infuriare il mondo cattolico | LEGGI

E il tenore, con la Fondazione che porta il suo nome, continua il suo impegno sociale con una campagna sull’emergenza Covid-19. La Andrea Bocelli Foundation (ABF) infatti si è messa subito al servizio attivando una importante raccolta fondi per aiutare ospedali e reparti ad acquistare strumentazioni medicali e dispositivi di protezione individuale. E’ possibile donare attraverso la piattaforma Gofundme.com oppure contattando direttamente la “Andrea Bocelli Foundation”.