x

x

Coronavirus: come vivono la quarantena Kate e William

Nell’intervista video per la BBC i futuri monarchi raccontano le loro giornate Solitamente Kate Middleton e il Principe William sono molto riservati sulla loro vita privata. In questo particolare momento hanno deciso di raccontare come stanno vivendo la quarantena, tra paure e speranze come tutti. In una lunga intervista per la BBC sulla pandemia, il […]

di Roberta Mazzacane | 19 Aprile 2020
Foto: PrPhotos

Nell’intervista video per la BBC i futuri monarchi raccontano le loro giornate

Solitamente Kate Middleton e il Principe William sono molto riservati sulla loro vita privata. In questo particolare momento hanno deciso di raccontare come stanno vivendo la quarantena, tra paure e speranze come tutti. In una lunga intervista per la BBC sulla pandemia, il Duca e la Duchessa di Cambridge collegati da Anmer Hall, hanno raccontato le loro giornate durante il lockdown. Tra i compiti dei figli, i dolcetti e il giardinaggi, per i due giovani reali il benessere mentale sembra essere la cosa più importante per non farsi prendere dalla depressione.

Nella chiacchierata live con il programma BBC Breakfast la coppia reale ha sottolineato l’importanza di parlare di ansie e paure in questo momento così particolare, senza nascondere nulla nemmeno ai bambini. A quanto pare, la formula vincente dei Duchi di Cambridge per non arrendersi alla depressione durante il lockdown è solo una: parlarne e dedicarsi al proprio benessere psicologico. I Duchi sono da sempre in prima linea nella causa sociale della salute mentale con l’iniziativa Every Mind Matters.

Paolo Bonolis: ritorno in tv con un programma tutto nuovo| SCOPRI

Foto: PrPhotos

Durante l’intervista il Principe William ha confessato di essere stato molto in pena per suo padre quando anche lui è risultato positivo al coronavirus. Anche in questa intervista William ha ringraziato i volontari e il personale sanitario per ” il lavoro straordinario” che stanno facendo: “Penso che il modo in cui tutti apprezziamo e vediamo i lavoratori in prima linea cambierà per sempre e questo è uno dei principali aspetti positivi di questa situazione”.Proprio il primogenito di Carlo ha inaugurato un’ala dell’ospedale Nightingale di Birmingham, che è stata dedicata proprio ai pazienti Covid, qualche settimana fa. Inaugurazione a cui William ha partecipato in diretta streaming dal salotto di casa sua, in giacca e cravatta, come si conviene in un’occasione formale.

Georgina Rodriguez: dolce scatto di famiglia |APPROFONDISCI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

We sent @captaintommoore a special message from @kensingtonroyal 🥰 Watch his reaction ⬆️ • The Duke and Duchess of Cambridge made an anonymous donation to #captaintommoore’s fundraising efforts. • #dukeandduchessofcambridge #williamandkate #royal #royals #captaintom #tommoore #nhs #herohealthworkers #clapforourcarers #warveteran

Un post condiviso da BBC Breakfast (@bbcbreakfast) in data:

Il profilo Instagram di William e Kate @kensingtonroyal è attivissimo al momento, tra videochat con le associazioni presiedute dai Duchi e spot su come comportarsi durante la pandemia; hanno parlato anche dei loro tre bambini, George, Charlotte e il piccolo Louis, a quanto pare molto vivaci: “È una sfida fare scuola a casa con i bambini”, ha detto ridendo la Duchessa di Cambridge. “Abbiamo tenuto un programma piuttosto rigido anche durante le vacanze di Pasqua – ha proseguito parlando dei compiti a casa – ma abbiamo fatto anche cose divertenti”.

Coronavirus: Meghan e Harry donano il ricavato del Royal Wedding| LEGGI

In questo tempo di auto-isolamento, i giovani reali stanno sfruttando al massimo il tempo in famiglia, anche nascondendo il cioccolato delle uova pasquali in ogni angolo di casa… Inoltre William racconta che tutti i reali si stanno abituando a parlare tramite videochiamate, senza interrompere le chiamate a metà (anche grazie allo zampino dei bambini, che vogliono sempre premere il pulsante rosso…)

Roberta Mazzacane