x

x

Woody Allen confessa: “Potrei smettere di fare film”

Ecco perché il suo prossimo film potrebbe essere l’ultimo Woody Allen smette di fare film e la colpa sembra ricadere sulla pandemia di Coronavirus che negli ultimi mesi ha stravolto le nostre vite. In un’intervista rilasciata al Financial Times ha infatti confessato: “Le sale cinematografiche sono tutte chiuse in questo momento e non so quante […]

di Redazione di Rumors.it | 4 Giugno 2020
Foto: PrPhotos

Ecco perché il suo prossimo film potrebbe essere l’ultimo

Woody Allen smette di fare film e la colpa sembra ricadere sulla pandemia di Coronavirus che negli ultimi mesi ha stravolto le nostre vite. In un’intervista rilasciata al Financial Times ha infatti confessato: “Le sale cinematografiche sono tutte chiuse in questo momento e non so quante di esse potranno riaprire… Le persone ormai pensano: ‘Non è così male stare a casa, posso cenare e poi guardarmi un film sullo schermo del mio televisore’. Ma non voglio fare film per la televisione, quindi potrei anche smettere di farli.”

“Ho 84 anni, presto sarò morto”, ha aggiunto. “Anche se scrivessi la migliore sceneggiatura del mondo, non c’è nessuno che possa produrla, perciò che incentivo avrei a continuare?” In realtà il regista ha già pronto un nuovo film, Rifkin’s Festival, che avrebbe dovuto debuttare al Festival di Cannes di quest’anno, ma che probabilmente uscirà il prossimo autunno al Festival di San Sebastián, dove è ambientato. 

Jennifer Aniston senza veli: “Il mio ritratto per l’emergenza Covid-19” | SCOPRI

Woody Allen ignora le accuse contro di lui: “Mi importa davvero?” | SCOPRI

La chiusura dei cinema non è però l’unica ragione per cui il regista trova difficile fare film e distribuirli: fin da quando la figlia adottiva Dylan Farrow lo ha accusato di molestie sessuali, Allen ha fatto infatti fatica a trovare persone disposte a lavorare con lui e a recensire i suoi lavori.

Woody Allen e i piani per il futuro

Il regista ha anche confessato di non aver scritto nulla durante il lockdown. “Non ho nessuna ispirazione”, ha detto nell’intervista. “Sono inutile, spreco le mie giornate ad aspettare che tutto questo finisca. Il massimo che potrei fare è sedermi nella mia stanza e lavorare a un vaccino… ma non illudetevi che riesca a trovarlo.”

Parlando dei suoi piani per il futuro, Allen ha ipotizzato che potrebbe concentrarsi sul teatro, per il quale ha già scritto dei copioni negli anni ‘60. In relazione alla sua musica, ha infine raccontato che un membro della sua band, Eddie Davis, è morto per il virus. “Un lunedì sera suonavo con Eddie come al solito e due settimane dopo se n’è andato. Era un uomo meraviglioso e siamo tutti distrutti per la sua perdita. Chissà se torneremo mai a suonare insieme.”