x

x

Record storico per Diodato: 3 traguardi fondamentali

Anno importante per la stella nascente della musica italiana Il 2020 è un anno eccezionale per Diodato: è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo 2020 con “Fai Rumore”, il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il […]

di Redazione di Rumors.it | 7 Luglio 2020
Foto di Jacopo Brogioni

Anno importante per la stella nascente della musica italiana

Il 2020 è un anno eccezionale per Diodato: è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo 2020 con “Fai Rumore”, il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia, il premio David di Donatello 2020 “Miglior canzone originale” e i Nastri d’Argento 2020 “Migliore canzone originale” entrambi con il brano “Che vita Meravigliosa”, scritto da Diodato per il film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek, contenuta, insieme a “Fai Rumore” nel disco “Che Vita Meravigliosa”.

Continua anche il successo di “Fai Rumore”, già certificata disco di platino, che è il 6° singolo più venduto del primo semestre del 2020 e Diodato, in classifica, è il 3° artista italiano e 1° artista sanremese. Ieri sera, lunedì 6 luglio, durante la cerimonia di premiazione dei Nastri d’Argento al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, Diodato, a sorpresa, ha reso un emozionato e sincero omaggio al grande Maestro Ennio Morricone con “Nuovo Cinema Paradiso”.

Diodato: a quota 2000 con i suoi “Concerti di un’altra estate” | LEGGI

DIODATO Foto di Jacopo Brogioni

“Che vita meravigliosa”, parola di Diodato | GUARDA

Record storico per Diodato: la vittoria di 3 premi importanti

Come abbiamo già raccontato, il 4 Luglio Diodato ha iniziato la sua serie di concerti a 2000mt d’altezza a Saint-Barthélemy, in Valle d’Aosta. Inutile dire che il concerto era sold out. Questa live ha dato il via ai “Concerti Di Un’Altra Estate”, appuntamenti inediti, nel segno di un nuovo dialogo musicale fuori programma che vedono l’artista suonare dal vivo in alcuni posti straordinari, nel rispetto delle regole attuali.

Levante: “Distinguere l’amore dal rumore”, frecciatina a Diodato? | SCOPRI

Queste le date dei “Concerti Di Un’Altra Estate”: il 4 Luglio un concerto pomeridiano in Valle d’Aosta a oltre 2mila metri di altitudine al Musicastelle Outdoor (esauriti i biglietti), il 25/26/27 luglio alla Cavea – Auditorium Parco della Musica, Roma e il 4 agosto un concerto all’alba all’Indiegeno Fest – Teatro di Tindari (esauriti i biglietti), il nuovo live del 5 agosto al Teatro Antico, Taormina (ME), che inaugura la prestigiosa programmazione dell’edizione 2020 della rassegna “Sotto il Vulcano”, e il 15 agosto al Cinzella Festival, Grottaglie (TA).

Diodato