x

x

Emily Ratajkowski: la sua bellezza in copertina per un’edizione speciale

Mission per settembre 2020: trovare 100 donne per 100 copertine di Vogue Italia Sebbene siano passati quasi quattro anni dalla morte della storica direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, le copertine da lei realizzate che hanno fatto la storia del magazine più importante della casa editrice statunitense Condé Nast Publications sono ancora nella memoria di […]

di Redazione di Rumors.it | 1 Settembre 2020
Foto: da Instagram

Mission per settembre 2020: trovare 100 donne per 100 copertine di Vogue Italia

Sebbene siano passati quasi quattro anni dalla morte della storica direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, le copertine da lei realizzate che hanno fatto la storia del magazine più importante della casa editrice statunitense Condé Nast Publications sono ancora nella memoria di tutti i lettori e appassionati di moda.

Sono opera della giornalista dai lunghi capelli biondi copertine epiche come: Plastic Surgery di luglio 2005 in cui compariva una Linda Evangelista tutta bendata post-intervento col fine di contestare l’eccessivo ricorso alla chirurgia estetica, Black Issue uscita a luglio 2008 con modelle unicamente di colore portando nella moda un dibattito tutto attuale come quello sul razzismo (vedi Black Lives Matter) o ancora Water & Oil sul disastro causato dallo spargimento di petrolio nel Golfo del Messico nel 2010.

 Chi è il marito della sexy Emily Ratajkowski? | SCOPRI 

Emily Ratajkowski età

Foto: da Instagram

Black Lives Matter: ora c’è Vogue al centro del mirino | GUARDA

Emily Ratajkowski Vogue Italia: Emrata in copertina

Ora, c’è Emanuele Farneti al comando del magazine più famoso della moda. Dopo l’assordante copertina bianca del mese di Aprile in onore delle vittime del covid, dedicata agli operatori in prima linea e di buon auspicio per il futuro, è il momento della copertina più importante dell’anno per il fashionbiz, quella di settembre.

Il giornale per quest’occasione ha realizzato 100 cover star con 100 storie. Si tratta di un “progetto eccezionale per il numero di settembre che vede protagoniste delle 100 copertine del giornale altrettante persone, tra loro diversissime per età, etnia, professione, vita. Senza gerarchie e senza filtri, all’insegna della diversità, della bellezza, della speranza” annunciano sulla loro pagina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

September @vogueitalia issue 🤍 thank you ! @efarneti @mark_borthwick @mr_carlos_nazario @ferdinandoverderi @pg_dmcasting

Un post condiviso da Emily Ratajkowski (@emrata) in data:


Tra le protagoniste compare anche Emily Ratajkowski, scelta insieme ad altre modelle, attrici e attiviste per promuovere la diversità. La ventinovenne, autodefinitasi femminista che in molte situazioni ha fatto discutere per le sue dichiarazioni sulla libertà sessuale, ha annunciato la collaborazione con la rivista qualche giorno fa sul suo account Instagram condividendo una foto dello shooting.