x

x

Hugh Grant: 60 candeline per il sex symbol

L’attore britannico è nato a Londra il 9 settembre 1960 Hugh Grant, la star diventata famosa a livello internazionale per l’interpretazione nel film Quattro matrimoni e un funerale diretto da Mike Newell nel 1994, grazie al quale ha vinto il Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale e il BAFTA al […]

di Redazione di Rumors.it | 9 Settembre 2020
Foto: AMPAS

L’attore britannico è nato a Londra il 9 settembre 1960


Hugh Grant, la star diventata famosa a livello internazionale per l’interpretazione nel film Quattro matrimoni e un funerale diretto da Mike Newell nel 1994, grazie al quale ha vinto il Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale e il BAFTA al miglior attore protagonista spegne oggi 60 candeline.

Gli altri film che gli hanno garantito tre nomination ai Golden Globe sono Notting Hill, diretto nel 1999 da Roger Michell, in cui interpreta William Thacker – un libraio qualsiasi che vive nell’omonimo quartiere londinese di cui si innamora Anna, una famosa attrice intrepretata da Julia Roberts – About a Boy (2002) e Florence (2017).

Julia Roberts: eterna trentenne sempre sulla cresta dell’onda | GUARDA

Arnold Schwarzenegger and Hugh Grant

credit: Richard Harbaugh / ©A.M.P.A.S.

BAFTA 2020: Renée Zellweger non smette di brillare | SCOPRI

Hugh Grant età: l’attore e sex symbol compie 60 anni

Ma sono state le commedie della saga di Bridget Jones (Il diario di Bridget Jones e Che pasticcio, Bridget Jones!) ad averlo consacrato sex symbol indiscusso delle commedie rosa. Nei due film Grant intepreta Daniel Cleaver, il capo bello e dannato della protagonista un po’ imbranata Renée Zellweger che non sa scegliere tra l’amore per lui o l’avvocato un po’ altezzoso ma impacciato Mark Darcy, intepretato da Colin Firth.

Senza parlare di Due settimane per innamorarsi (2002) in cui fa impazzire con i suoi capricci la sua segretaria Sandra Bullock che alla fine si innamora follemente di lui; o di Love Actually, regia di Richard Curtis (2003) in cui veste i panni del Primo Ministro, scapolo bello e giovane innamorato della sua collaboratrice.

Anche nella vita vera Hugh Grant non si è annoiato in fatto di donne confermandosi uno sciupafemmine, cambiando diverso compagne. Dopo essere stato legato sentimentalmente all’attrice Elizabeth Hurley fino al 2000, Hugh Grant ha frequentato per qualche anno l’ereditiera Jemima Khan, poi ha avuto due figli con Tinglan Hongun e altri tre con la produttrice televisiva svedese Anna Elisabet Eberstein con la quale sta tutt’ora insieme.