x

x

Kevin Spacey: di nuovo in tribunale con l’accusa di violenza sessuale

Il fatto risalirebbe agli anni ’80, ora i due adolescenti sono adulti e lo hanno denunciato L’attore Anthony Rapp e un altro uomo, il cui nome resta coperto da privacy, hanno di recente intentato una causa contro Kevin Spacey, produttore e attore di numerose pellicole molto celebri (la serie House of Cards, American Beauty, I […]

di Redazione di Rumors.it | 10 Settembre 2020
Foto: Landmark / PR Photos

Il fatto risalirebbe agli anni ’80, ora i due adolescenti sono adulti e lo hanno denunciato

L’attore Anthony Rapp e un altro uomo, il cui nome resta coperto da privacy, hanno di recente intentato una causa contro Kevin Spacey, produttore e attore di numerose pellicole molto celebri (la serie House of Cards, American Beauty, I soliti sospetti, Seven…). L’accusa è di aggressione sessuale, avvenuta durante gli anni ’80, quando le vittime erano adolescenti. Kevin Spacey era già stato accusato di violenza sessuale, ma la presunta vittima era morta prima di arrivare al banco dei testimoni, facendo cadere l’accusa.

La carriera dell’attore stava già subendo i danni per l’impatto negativo di una tale accusa, ora potrebbe finire irrimediabilmente. Già Spacey era stato cacciato da House of Cards, ripudiato da Hollywood e cancellato da Tutti i soldi del Mondo, film di Ridley Scott. Anthony Rapp, attore in “Rent” a Broadway e in Star Trek, si era pronunciato la prima volta nel 2017, contro il vincitore dell’Oscar Spacey. Le parole di Rapp hanno convinto anche altre vittime a parlare e ad esporsi, l’attore infatti deve ancora rispondere di sei accuse di violenza sessuale nel Regno Unito, relative a molestie sessuali tra il 1996 e il 2013.

Il flop di Kevin Spacey dopo le accuse di molestie | LEGGI

Foto: Andrew Evans / PR Photos

Kevin Spacey accusato di molestie sessuali

Ora, dovrà affrontare anche quelle di Rapp e dell’altro uomo, una causa intentata alla corte suprema dello stato di Manhattan. Rapp pubblicamente ha raccontato che l’attore Kevin Spacey, molto più anziano di lui all’epoca, lo molestò durante una festa in cui Rapp aveva 14 anni. L’altro attore, “C.D.”, racconta di aver incontrato Spacey da adolescente, durante un corso di recitazione. Spacey lo ha invitato nel suo appartamento in più occasioni e durante la sua ultima visita Spacey avrebbe tentato di aggredirlo sessualmente.

Kevin Spacey si difende in un video postato sul web | GUARDA

Da quando le prime accuse di molestie hanno iniziato a emergere, Spacey è stato coinvolto in diversi casi legali, da Los Angeles al Regno Unito. Lo scorso ottobre, i pubblici ministeri di Los Angeles hanno respinto l’accusa perché – da quanto riportato dai legali di Spacey – la vittima era appunto morta. Poi, a luglio, i pubblici ministeri del Massachusetts hanno archiviato un caso perchè il 18enne che lo accusava si era rifiutato di testimoniare. Per Spacey ora le cose potrebbero mettersi molto male, perchè l’accusatore – Rapp – vuole passare attraverso i tribunali senza remore.

Kevin Spacey, inchiesta archiviata: è morto l’accusatore | LEGGI

Foto: AMPAS