Alba Parietti e Matteo Salvini impegnati in un acceso dibattito
Durante la puntata di domenica 27 settembre di “Live – Non è la D’Urso” abbiamo visto come protagonisti di un acceso dibattito Alba Parietti e Matteo Salvini. La discussione si è fatta sempre più complessa e non ha risparimiato alla showgirl una gaffe. Lo scontro l’ha portata a incappare in un errore clamoroso. Vediamo quale.
La frase-gaffe della Parietti sarebbe stata pronunciata all’interno di un dibattito sull’immigrazione e sull’odio che, secondo la showgirl, Salvini continua ad alimentare a causa dei suoi comportamenti abituali. Alba a un certo punto sbotta: “Ma il Pil chi lo paga?” dimenticandosi che il prodotto interno lordo non si paga. Non è altro che l’indicatore di salute di un sistema economico, rappresenta la capacità del sistema di produrre e vendere beni.
Parietti e Collovati, lite epica: “Sei un rumore di sottofondo, una poveretta” LEGGI
Alba Parietti mamma dolcissima: la dedica social al figlio Francesco Oppini CLICCA QUI
Alba Parietti contro Salvini gaffe: di cosa si stava parlando?
La Parietti, attaccando duramente la linea politica del leader della Lega, ha spostato il discorso sulla tematica dell’immigrazione: “Se tutte queste persone invece di essere discriminate, insultate…”, ha esordito. Salvini replica di non aver mai discriminato nessuno. Imperterrita, la showgirl continua affermando: “Sono sicura che se guardo il mio telefono, mi ritrovo tanti insulti solo perché sono qui a parlare con lei”.
Elisa Isoardi: bacio scappato con il marito di Milly Carlucci? SCOPRI
Da qui, lo scivolone di cui sopra, che non è certo passato inosservato. Moltissimi video e meme sono stati impostati sulla domanda fuori luogo della donna. Il Pil infatti misura il valore di tutti i beni e i servizi finali prodotti sul territorio di un Paese in un dato periodo temporale. Quindi è il semplice calcolo delle attività economiche svolte all’interno dell’Italia. Nessuno lo paga!