x

x

Miguel Bosé finisce in tribunale: è guerra aperta con l’ex compagno

Scontro legale tra Miguel Bosé e Nacho Palau per la custodia dei quattro figli Il cantante spagnolo è finito in tribunale su denuncia del suo ex comapagno, lo scultore Nacho Palau che vuole far ricongiungere i figli. La relazione della coppia, duranta 26 anni, si è infatti conclusa due anni fa con inevitabili conseguenze sulla […]

di Staff | 20 Ottobre 2020
Foto: Youtube

Scontro legale tra Miguel Bosé e Nacho Palau per la custodia dei quattro figli

Il cantante spagnolo è finito in tribunale su denuncia del suo ex comapagno, lo scultore Nacho Palau che vuole far ricongiungere i figli. La relazione della coppia, duranta 26 anni, si è infatti conclusa due anni fa con inevitabili conseguenze sulla custodia dei piccoli che sono stati divisi: due si sono trasferiti in Messico con Miguel, mentre gli altri due sono rimasti in Spagna con Palau.

Questa separazione non è stata però accettata da Nacho che ha quindi deciso di procedere contro Miguel per vie legali, aprendo di fatto una guerra sulla paternità. Lo scultore vorrebbe infatti che i quattro figli fossero finalmente riuniti affermando qualche giorno fa: “I bambini hanno bisogno l’uno dell’altro, tutto questo non ha senso”. Una situazione insomma che non piace per niente all’ex compagno di Bosé che, desiderando il meglio per i suoi figli, ha continuato: “I quattro sono fratelli e hanno pari diritti”.

Enrique Iglesias è il Top Latin Artist of All Time | LEGGI 

Foto: Instagram

Il padre di Adele chiama la Polizia… per colpa della figlia | SCOPRI

Miguel Bosé Figli: il cantante trascinato in tribunale dall’ex Nacho Palau

In realtà la situazione non è così semplice. Prima di tutto, nonostante siano cresciuti come tali, i piccoli non sono fratelli consanguinei, ma sono nati in seguito a due madri surrogate nel 2011. Inoltre, la legge spagnola ha un gravissimo vuoto legislativo del diritto di famiglia, non contemplando la maternità surrogata. Di conseguenza, la decisione che i giudici di Madrid dovranno prendere in merito alla paternità, e al relativo riconoscimento dei diritti dei quattro bambini, risulta estremamente complessa e delicata.

Da parte sua, Nacho sarà chiamato a dimostrare la relazione di ventisei anni avuta con il cantante spagnolo – nonostante non sia mai stata ufficializzata con specifici documenti -, e che i quattro figli sono stati concepiti come un progetto di famiglia. Nel frattempo, alla vigilia del processo, Palau ha voluto concentrarsi esclusivamente sull’affetto che prova per Tadeo, Ivo Telmo e Diego. Pochi giorni fa ha infatti condiviso un post su Instagram che ritrae i quattro ragazzini di schiena mentre si abbracciano. Allegate allo scatto, poche semplici parole: “Fratelli per sempre”. “Confido nella giustizia” ha detto Nacho qualche giorno fa. Non resta che aspettare il verdetto di Madrid.

Giulia De Lellis conquista il popolo di Instagram con i suoi scatti “selvaggi” | LEGGI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#hermanosparasiempre

Un post condiviso da Nacho Palau (@nachopalau) in data: