x

x

Eugenia di York: il figlio potrebbe non ereditare il ducato

Il figlio di Eugenia di York e Jack Brooksbank potrebbe non ricevere il titolo reale La nipote della Regina Elisabetta, Eugenia di York, trascorrerà un 2021 pieno di gioia: è infatti incinta del suo primo figlio. La Famiglia reale intera ha accolto la notizia con giubilo. Il problema è che il bambino, non ancora nato, potrebbe […]

di Staff | 4 Novembre 2020
Foto: PrPhotos

Il figlio di Eugenia di York e Jack Brooksbank potrebbe non ricevere il titolo reale

La nipote della Regina Elisabetta, Eugenia di York, trascorrerà un 2021 pieno di gioia: è infatti incinta del suo primo figlio. La Famiglia reale intera ha accolto la notizia con giubilo. Il problema è che il bambino, non ancora nato, potrebbe non ricevere alcun titolo reale. Eugenia è una principessa, figlia del Principe Andrea e Sarah Ferguson, terzogenito della Regina Elisabetta e Filippo di Edimburgo. Questo potrebbe però non essere sufficiente per trasmettere al suo bambino, o bambina, un titolo nobiliare. Il motivo? Il suo matrimonio? Le cause sono da ricercare nell’uomo che ha scelto di sposare e nella tradizione. I titoli, infatti, vengono trasmessi solo ai discendenti di sesso maschile e il marito Jack Brooksbank, per quanto facoltoso, è soltanto un importante imprenditore vinicolo.

Regina Elisabetta: con Filippo pronta al “lockdown regale” a Windsor CLICCA QUI

Eugenia di York titolo reale

Foto; da Instagram

Regina Elisabetta: quest’anno niente messa di Natale SCOPRI

Eugenia di York titolo reale: perchè il figlio non lo erediterà

Le nozze di Eugenia e Jack, hanno permesso a lei di mantenere il suo stato di membro della Famiglia Reale, Lui invece non ha ricevuto nessun titolo da trasmettere ai suoi eredi. Quindi loro figlio, pur essendo il primo nipote del Principe Andrea, non potrà erediare il ducato.

Tutto ciò costituisce un problema perchè, per lo stesso motivo, il titolo non verrà passato neanche ai figli della principessa Beatrice. A questo punto il ducato finirà per essere riassorbito dalla monarchia che potrà poi riassegnarlo a proprio piacimento.

Meghan Markle: per la prima volta un reale inglese vota alle elezioni americane GUARDA

Ma non finisce qui. È possibile che il titolo finisca nelle mani del Principe Harry. Tradizionalmente, infatti, viene conferito al secondogenito del Monarca. Qualora Carlo diventasse Re, quindi, potrebbe decidere di donarlo proprio al suo secondo figlio. Lo scenario è particolare visto che Harry si sta allontanando dai Reali tradferendosi negli USA.

Eugenia di York titolo reale

Foto: Instagram