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Roma, scritta misteriosa: “Non riusciamo più a vedere la bellezza delle cose”

La Scritta di Campo De’ Fiori: un messaggio criptico e filosofico Le bellezze di Roma sono innumerevoli. La città eterna regala in ogni dove splendidi panorami, antichi monumenti, meravigliosi scorci. Insomma, non ci si annoia mai. E per chi crede che la sua bellezza sia per gran parte derivata dall’antichità, bisogna subito dare una smentita. […]

di Staff | 4 Novembre 2020
Foto: Ufficio Stampa

La Scritta di Campo De’ Fiori: un messaggio criptico e filosofico

Le bellezze di Roma sono innumerevoli. La città eterna regala in ogni dove splendidi panorami, antichi monumenti, meravigliosi scorci. Insomma, non ci si annoia mai. E per chi crede che la sua bellezza sia per gran parte derivata dall’antichità, bisogna subito dare una smentita.

Numerose opere moderne e contemponanee sono sparse per la città, anche se spesso non ce ne accorgiamo. Una è spuntata proprio in questi giorni, in una delle piazze più celebri della capitale: Campo De’ Fiori. Si tratta di un luogo iconico, visitato ogni giorno da migliaia di turisti.

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Foto: Ufficio Stampa

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Scritta Campo De’ Fiori: un messaggio criptico e filosofico

Dunque qual è la grande opera comparsa stamattina nella piazza? Si tratta di una affissione misteriosa è comparsa a Campo De’ Fiori. Un enorme cartellone che recita, a caratteri cubitali, nero su bianco: “We live in bad times, we can’t see beautiful things anymore, we are not able tu find what is really necessary”.

Tradotto in parole povere, il cartello ci ammonisce dicendo che non riusciamo più a vedere la bellezza delle cose nè siamo più capaci di trovare ciò che è veramente necesario. Il messaggio è criptico e filosofico, quasi inquietante, che si staglia di fronte alla statua di Giordano Bruno. Chi è l’autore dell’opera? Nessuno l’ha firmata.

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Sui social stanno iniziando a circolare alcune ipotesi sulla possibile paternità del manifesto. Molto probabilmente potrebbe trattarsi dell’opera di uno street artist, ma c’è anche chi non esclude che sia una delle tipiche campagne pubblicitarie ideate da brand come Netflix, per lanciare per esempio una nuova serie tv. Speriamo presto di scoprire di più.

Foto: Ufficio Stampa