x

x

Striscia la Notizia: Tapiro d’Oro al pugile Clemente Russo

E lui si scusa con chi sta ancora aspettando il premio promesso… Questa sera a Striscia la Notizia l’inviato Valerio Staffelli consegna il mitico Tapiro d’Oro al pugile Clemente Russo. Il motivo? Durante lo scorso lockdown – più precisamente il 25 aprile 2020 – l’atleta di Marcianise aveva lanciato su Instagram la “Salto della sedia […]

di Staff | 18 Novembre 2020
Foto: Mediaset

E lui si scusa con chi sta ancora aspettando il premio promesso…

Questa sera a Striscia la Notizia l’inviato Valerio Staffelli consegna il mitico Tapiro d’Oro al pugile Clemente Russo. Il motivo? Durante lo scorso lockdown – più precisamente il 25 aprile 2020 – l’atleta di Marcianise aveva lanciato su Instagram la “Salto della sedia Challenge”. Una sfida che ha spopolato sul web in cui si doveva dimostrare di essere in grado di saltare una sedia. La challenge era accompagnata da un video-dimostrazione di Russo e da un vero e proprio regolamento.

Nel video Clemente affermava: “Mi interessa l’esecuzione fatta per bene e ci saranno tantissimi ricchi premi”. Molti dei suoi follower allora hanno accettato la sfida e in tre l’hanno vinta, aggiudicandosi il premio in palio, una bottiglia di vino…Peccato che il riconoscimento non sia mai stato consegnato! Un bello scherzetto che non è scappato agli occhi di Striscia che ha subito sguinzagliato il suo Staffelli per premiare – veramente questa volta – Clemente. Preso alla sprovvista allora, Russo ai microfoni di Valerio Staffelli, si è scusato per il ritardo nell’invio dei premi e ha promesso che spedirà due bottiglie di vino a ognuno dei vincitori.

Ferragnez: dopo l’Ambrogino d’oro un’altra sorpresa per la coppia | SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

GF Vip 5: Elisabetta Gregoraci sull’orlo di una crisi di nervi | SCOPRI

Clemente Russo Tapiro d’Oro: il pugile “colpito” da Staffelli

Inoltre, Clemente ha confessato: “Sto cercando di qualificarmi alle Olimpiadi di Tokyo 2020-21. Per me sarebbe la quinta partecipazione, un record da Guinness che nessuno nella storia ha mai raggiunto”. Del resto Clemente possiede un curriculum bello fitto, considerato il pugile con il maggior numero di incontri disputati di tutte le categorie e di tutte le sigle dilettantistiche della boxe italiana.

Nato a Caserta nel 1982, Russo – oltre a essere un personaggio televisivo – è infatti stato campione del mondo dei dilettanti a Chicago nel 2007 e nel 2013 ad Almaty, decretato vicecampione olimpico nel 2008 a Pechino e nel 2012 a Londra. Una carriera spaziale quella di Don King – il suo soprannome – che, con il suo successo, è anche approdato nel mondo della televisione italiana. Ha infatti preso parte a numerosi reality show tra cui La Talpa nel 2008 – arrivando secondo- e l’edizione del 2016 del Grande Fratello Vip, da cui è stato squalificato.

Vasco Rossi si racconta: “Sono sopravvissuto facendo Rock” | LEGGI

Clemente ha anche preso parte all’ottava edizione di Mistero come inviato e al film Tatanka, venendo per questo sospeso dalla Polizia di Stato per tutto il periodo delle riprese cinematografiche. Ha poi vestito i panni da conduttore nel 2013 per Colorado…a rotazione! accanto a Federica Nargi e Paolo Ruffini. Infine, l’anno seguente, al Festival di Sanremo è apparso nei panni del “proclamatore”, annunciando la canzone che passa al turno successivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clemente Russo (@clementerussoofficial)