x

x

Boomdabash: “Sono stati 15 anni pieni di gioia e di molti sacrifici”

“Don’t worry (Best of 2005-2020)” è il titolo della raccolta La band, nata proprio 15 anni fa, ha deciso di compiere un tuffo nel passato ripercorrendo le tappe fondamentali della sua storia. Il nuovissimo brano “Dont’t worry”, incalzante inno alla speranza, dà al gruppo l’ispirazione per creare una raccolta speciale, già disponibile in pre order […]

di Staff | 23 Novembre 2020
FOTO: NEW

“Don’t worry (Best of 2005-2020)” è il titolo della raccolta

La band, nata proprio 15 anni fa, ha deciso di compiere un tuffo nel passato ripercorrendo le tappe fondamentali della sua storia. Il nuovissimo brano “Dont’t worry”, incalzante inno alla speranza, dà al gruppo l’ispirazione per creare una raccolta speciale, già disponibile in pre order e in uscita Venerdì 11 dicembre. Si tratta di una collection imperdibile per i fan, soprattutto per coloro che seguono i Boomdabash proprio dagli albori.

L’album sarà disponibile in digitale e in fisico nei formati CD (anche autografato), LP e LP con T-shirt. All’interno della troveremo ben 22 brani, editi e inediti. Tra di essi ovviamente anche le canzoni che più hanno segnato la carriera della band, come le hit “Mambo salentino”, “Karaoke”, “Per un milione”, “Non ti dico no”. Grazie ad esse e alle collaborazioni che hanno comportato, sono riusciti a farsi conoscere al di là della cerchia stretta dei propri fan e diventare un fenomeno veramente nazionale.

Boomdabash, il ritorno in grande stile con “Don’t Worry” LEGGI

Boomdabash album best of

Foto: Ufficio Stampa

Sfera Ebbasta domina la scena musicale italiana (e non solo) SCOPRI

Boomdabash album best of tra hit e inediti

La raccolta inizia con i primi due brani ad aver aperto la carriera della band, ovvero “Danger” e “She’s mine”. A seguire le grandi hit, alcune delle quali già certificate disco di platino, e infine pochi inediti, come “Don’t worry”, “Marco e Sara” e “Nun tenimme paura”. Una vera e propria playlist unica, adatta per ogni occasione, che ha l’obiettivo di sorprendere il grande pubblico con energia e positività. Fondamentale in un periodo come questo, contrassegnato da momenti bui, è non perdere la speranza.

I Boomdabash stessi, riguardo a questo progetto, affermano: “Se ci guardiamo alle spalle rifaremmo tutto quello che abbiamo fatto fino qui. Sono stati 15 anni intensi, pieni di gioia e di molti sacrifici. La musica ci ha dato la forza di superare molte difficoltà e per questo non l’abbiamo mai abbandonata. Questa è molto più di una raccolta di successi e brani inediti, è la fotografia del nostro modo di vivere e concepire la musica, è l’essenza dei nostri primi 15 anni insieme”. L’album diviene quindi un inno di fiducia con il quale la band intende lanciare un messaggio positivo, invitandoci a cercare dentro di noi la forza per superare le mille difficoltà della vita quotidiana.

Il mistero dei finalisti di X Factor: dove sono finiti? CLICCA QUI

Il brano che dà il titolo alla raccolta, “Don’t worry”, è già accompagnato da un video che ben rispecchia la situazione attuale e il messaggio di speranza che la band vuole diffondere. La melodia incalzante è arricchita dal contributo di un coro di bambini. Il mix di reggae e pop crea un tutt’uno sorprendente. L’unione di pianoforte e batteria rispecchia perfettamente la grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle più famose reggae band italiane.

Boomdabash album best of

Foto: Ufficio Stampa