x

x

Le Iene, Un anno di Covid: cronaca di un anno terribile

Le Iene: martedì 29 dicembre andrà in onda lo speciale “Un anno di Covid” Martedì 29 dicembre in prima serata su Italia1 andrà in onda lo speciale de Le Iene “Un anno di Covid”. Il programma tv presenterà una serie di intense interviste, racconti e immagini sull’anno in cui le nostre vite sono state sconvolte. […]

di Redazione di Rumors.it | 28 Dicembre 2020
Foto: Ufficio Stampa

Le Iene: martedì 29 dicembre andrà in onda lo speciale “Un anno di Covid”

Martedì 29 dicembre in prima serata su Italia1 andrà in onda lo speciale de Le Iene “Un anno di Covid”. Il programma tv presenterà una serie di intense interviste, racconti e immagini sull’anno in cui le nostre vite sono state sconvolte. Le Iene trasporteranno i telespettatori tra i grandi successi italiani e i grandi fallimenti, tra i migliori e i peggiori ospedali del nostro paese. Lo speciale durerà tre ore.

“Un anno di Covid” inizierà con le immagini di una delle più grandi efficienze sanitarie italiane e uno degli ospedali più digitalizzati del territorio: la Fondazione Poliambulanza di Brescia. I medici, gli infermieri e i pazienti commenteranno il Natale appena passato e come stanno vivendo questo periodo, senza aver mai perso la speranza.

Alessia Marcuzzi in total-red: a Le Iene sfoggia un look natalizio |LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Le Iene: i 10 conduttori che non ricordavamo! |SCOPRI

Lo speciale di Riccardo Festinese avrà come inviato Gaetano Pecoraro. Quest’ultimo ha commentato così: “È il tentativo di tracciare una prima riga. Di congelare tutti i fatti mettendoli in fila, dall’inizio di questo anno terribile, e capire, attraverso la nostra interpretazione, di più su tutto quello che è successo. Lo speciale è diviso in due parti: nella prima un racconto che va dal giorno 1 in cui si sono registrati i primi casi di Coronavirus in Cina, a Whuan e nella seconda si cercherà di capire cosa non ha funzionato, facendo un affresco del nostro sistema sanitario”. Non mancheranno le interviste e le inchieste sugli “Ospedali da incubo” e, al contrario, gli “Ospedali da sogno”. Ci sarà il Dottor Nazario Di Cicco che è stato licenziato per aver denunciato le orribili condizioni degli ospedali di Caserta, ha poi però vinto la sua lunga battaglia legale ed è stato infine reintegrato. Non mancheranno neanche le storie dei ricercatori italiani, come quella di Franco Locatelli che aiuta i bambini del Bambin Gesù di Roma a sconfiggere i tumori attraverso una tecnica innovativa.

Marco Maisano: Devo tanto a Le Iene, ma Piacere Maisano è diverso |LEGGI

Lo speciale di Le Iene “Un anno di Covid” andrà in onda domani su Italia1

Le Iene racconteranno anche dell’ospedale Rizzoli di Bologna, una delle più grandi eccellenze sanitarie pubbliche d’Italia nel campo dell’ortopedia. Nel Rizzoli di Bologna, il dottor Alessandro Gabarrini spiegherà come una stampante 3D sia in grado di ricreare in carbonio le ossa della colonna vertebrale. Per quanto riguarda invece gli “Ospedali da incubo”, oltre a quelli di Caserta, ci saranno anche quelli della provincia di Bari, tra precedenti penali e macchinari nuovi mai utilizzati. Infine, Gaetano Pecoraro si soffermerà anche sulla relazione tra la malavita organizzata e la sanità.

Foto: Ufficio Stampa