x

x

Fiorella Mannoia: volevo mostrarmi per come sono, felice di farlo sul palco

La Mannoia torna in tv con “La musica che gira intorno”, noi di Rumors.it eravamo alla conferenza stampa Fiorella Mannoia fa il suo ritorno in tv con un nuovo programma che celebra la musica e il suo valore nella vita di tutti noi: domani, venerdì 15 gennaio, e il 22 gennaio, sarà protagonista della prima […]

di Staff | 14 Gennaio 2021
Foto: Francesco Scipioni

La Mannoia torna in tv con “La musica che gira intorno”, noi di Rumors.it eravamo alla conferenza stampa

Fiorella Mannoia fa il suo ritorno in tv con un nuovo programma che celebra la musica e il suo valore nella vita di tutti noi: domani, venerdì 15 gennaio, e il 22 gennaio, sarà protagonista della prima serata del venerdì su Rai 1 con “La musica che gira intorno”. Un ritorno dopo quattro anni, in seguito alla fortunata avventura di “Uno, due, tre Fiorella”. In ogni serata condotta dalla Mannoia saranno presenti importanti personaggi del mondo musicale, del cinema, del teatro e della tv. Gli ospiti eccezionali della prima puntata saranno: Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Gigi D’Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue.

Alessandro Cattelan: dopo l’addio a X Factor approda in Rai? |LEGGI

Stefano Coletta, direttore di Rai Uno, ha annunciato così queste due serate speciali: “Questa pagina storica è stata una bomba inaspettata di mutazione quasi biologica, ma ha anche il più profondo modo di essere umani. Per me si riapre il 2021 con questo doppio appuntamento tra musica e parole, per reagire e per dire qualcosa di profondo pur nella leggerezza, rispetto a questo tempo”. L’intrattenimento musicale diventa, quindi, il cuore del palinsesto del servizio pubblico Rai: “La musica in televisione riesce sempre a creare momenti straordinari. Sarà uno show che non ha precedenti” rivela Claudio Fasulo.

Foto: Roberto Panucci

Buone notizie per Jovanotti, la figlia è guarita dal cancro |SCOPRI

Fiorella Mannoia programma Rai: tanti grandi ospiti per un omaggio alla musica

Parole e musica in una sinergia unica in cui l’eleganza e la professionalità di Fiorella Mannoia si intreccia con il talento degli ospiti. “Tutti i colleghi a cui mi sono rivolta sono stati estremamente entusiasti e disponibili a partecipare. Anche perché un cantante che organizza una trasmissione è una garanzia” dice la stessa Fiorella. “Dovevo dimostrare di essere all’altezza di quelle canzoni, quindi ero sempre imprigionata in una cosa che mi stava sempre più stretta. Il mio essere esuberante, allegra, mi piace giocare, ridere e scherzare, finchè ho detto “basta voglio mostrarmi per come sono” e sono felice di averlo fatto sul palco” confessa la cantante.

“La musica che gira intorno”, il cui titolo omaggia la canzone di Ivano Fossati, attraverso un racconto costruito dalle canzoni e dalle storie interpretate da Fiorella e dagli ospiti dello show, “parole che si inseguono e rincorrono perché ci saranno anche attori con i loro monologhi” conclude la cantante. Un programma che ci farà emozionare, riflettere su noi stessi, rievocare i ricordi più importanti delle nostre storie, personali e collettive. Come la musica fa sempre, nelle vite di tutti noi. E sarà anche questa l’arma vincente della nuova trasmissione: la leggerezza intelligente.

Adriana Volpe: Ogni Mattina torna in una veste tutta nuova |LEGGI

Foto: Roberto Panucci