x

x

Ferragni, la mamma: “Essere sua madre mi danneggia per la credibilità”

Marina Di Guardo pubblica un nuovo romanzo: teme i pregiudizi causati dall’essere la mamma dell’influencer Si chiama “Nella buona e nella cattiva sorte” il nuovo romanzo scritto da Marina Di Guardo. Forse alcuni non conoscono questo nome e si staranno chiedendo chi sia la scrittrice… ma se dicessimo “Ferragni”? Già, Marina è la mamma delle […]

di Redazione di Rumors.it | 18 Gennaio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Marina Di Guardo pubblica un nuovo romanzo: teme i pregiudizi causati dall’essere la mamma dell’influencer

Si chiama “Nella buona e nella cattiva sorte” il nuovo romanzo scritto da Marina Di Guardo. Forse alcuni non conoscono questo nome e si staranno chiedendo chi sia la scrittrice… ma se dicessimo “Ferragni”? Già, Marina è la mamma delle sorelle Ferragni, Chiara Valentina e Francesca. Ed è una scrittrice di romanzi. La sua ultima pubblicazione è uscita per la casa editrice Mondadori lo scorso novembre e racconta una storia dalle sfumature thriller.

La protagonista è la giovane illustratrice Irene, vittima della gelosia possessiva del marito Gianluigi. È ormai da anni che la donna subisce il comportamento violento e ossessivo del marito ma, come tante altre vittime di violenza domestica, ha ormai raggiunto la convinzione di “meritarsi” quel trattamento e così subisce le ingiurie e le prepotenze di Gianluigi senza reagire. Tuttavia, grazie al sostegno dell’amica Alice, Irene riesce a trovare il coraggio di alzare la testa e reagire…

La prima foto della figlia di Chiara Ferragni e Fedez infiamma il web | LEGGI

Foto: Instagram @marinadiguardo

Chiara Ferragni: orgogliosa del suo corpo che cambia, si sente “se stessa” | SCOPRI

Mentre il marito è al lavoro, fa i bagagli, prende la figlia Arianna e scappa di casa, andando a rifugiarsi in un piccolo paese di provincia, nella vecchia casa d’infanzia in cui la donna è cresciuta e che ha ottenuto in eredità dai genitori. Nonostante la fuga, Gianluigi rintraccia la moglie e la figlia, le raggiunge e, dietro minacce, costringe Irene a ritornare in città con lui… Una trama che si preannuncia davvero avvincente e che tocca un tema, quello della violenza domestica, estremamente attuale.

Valentina e Francesca Ferragni fanno shopping, acquisti per il bebè in arrivo? | CLICCA

Chiara Ferragni mamma: “Credo che (essere madre dell’influencer) danneggi la mia credibilità”

Ma puntiamo ora l’attenzione sulla scrittrice. In occasione dell’uscita del suo nuovo romanzo, Marina ha affermato che essere la mamma della Ferragni potrebbe creare molti pregiudizi nei suoi confronti: “Credo mi aiuti per la visibilità, ma mi danneggi per la credibilità che posso avere in certi ambienti dove pensano: ‘Ah, la mamma della Ferragni pubblica libri: chissà chi è che glieli scrive…'”. Dobbiamo dire che la Di Guardo ha ottenuto diversi successi con le sue pubblicazioni precedenti, in particolare con il romanzo “Com’è giusto che sia” (2017), che le ha fatto meritare il titolo di “rivelazione dell’anno” da parte del critico Gian Paolo Serino. E dunque: quanto ci sarà di vero dietro a questi pregiudizi?

Foto: Instagram @marinadiguardo