x

x

Italia’s Got Talent, l’intervista ai giudici: passione, emozione, leggerezza

Un’intervista speciale ai giudici di Italia’s Got Talent 2021 Grande ritorno per Italia’s Got Talent, una nuova magica edizione, quella 2021, che avrà come sempre al timone una giuria eccezionale. Joe Bastianich, Frank Matano, Federica Pellegrini e Mara Maionchi sono i protagonisti di questa edizione. A condurre sarà invece la splendida neo-mamma Lodovica Comello. Quest’anno […]

di Redazione di Rumors.it | 23 Gennaio 2021
Foto: Ufficio Stampa Sky

Un’intervista speciale ai giudici di Italia’s Got Talent 2021

Grande ritorno per Italia’s Got Talent, una nuova magica edizione, quella 2021, che avrà come sempre al timone una giuria eccezionale. Joe Bastianich, Frank Matano, Federica Pellegrini e Mara Maionchi sono i protagonisti di questa edizione. A condurre sarà invece la splendida neo-mamma Lodovica Comello.

Quest’anno sarà l’edizione della resilienza, un’edizione che metterà in luce quanto la pandemia abbia influito su tutti gli italiani, che nonostante tutto si sono messi in gioco mostrando il proprio talento. Abbiamo potuto intervistare i giudici e la conduttrice, chiedendolo loro proprio cosa si aspettavano da questa edizione così particolare.

Italia’s Got Talent: inizia la stagione della resilienza| SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

Masterchef 10: le parole di Marco e Daiana dopo l’eliminazione| SCOPRI

Italia’s Got Talent 2021 giudici – le video interviste

L’intervista a Joe Bastianich e Frank Matano

Joe, grande intenditore di musica, riconosce il momento di grande crisi per gli artisti in questo momento. Il palco è per loro il momento in cui possono dire di esser vivi. “Abbiamo apprezzato i momenti condivisi sul palco, noi e gli artisti abbiamo avuto questo grande onore. Siamo riusciti ad ascoltare un po’ di musica dal vivo in un anno in cui nessuno ha avuto questo vantaggio. Siamo stati davvero privilegiati!” afferma Bastianich. Il comico Frank Matano, dal canto suo invece, si aspetta che i concorrenti affrontino questa nuova edizione proponendo ai giudici il talento per cui sono veramente nati. “Io di mestiere cerco di far ridere, sento che il mio dovere è quello di sollevare un po’ gli animi. Ma sono certo che gli altri debbano esprimere il proprio talento come meglio si sentono. Per molti la quaratena è stato un vantaggio: hanno avuto modo di lavorare sulla propria passione”. Joe invece, si dice assolutamente sconvolto dall’edizione di quest’anno, nel senso positivo del termine: “Non potevo pensare che i concorrenti riuscissero ad utilizzare la loro creatività rendendola un talento personale. In questa edizione traspare proprio questo”.

[youtube v=”Q-F_TYUiqug”]

Giulia De Lellis: da Uomini&Donne a Sanremo| LEGGI

L’intervista a Mara Maionchi e Lodovica Comello

Mara Maionchi è la veterana della giuria, lei è stata a contatto con tantissimi e diversissimi artisti nel corso della sua carriera. La talent scout afferma di essere una “possibilista”, e a tal proposito dice: “Quando vedo l’esibizione capisco il talento o meno. O mi piace o non mi piace, a volte addirittura non capisco. Se mi tocca come sensibilità, questo mi smuove un’attenzione particolare. Non sono mai prevenuta nei loro confronti”. Pensando alla pandemia e a come essa abbia influenzato il mondo musicale, invece, Mara si dice speranzosa. “I ragazzi sono stati molto rinchiusi in casa. Però la pandemia può fare danno ma anche miracoli. É tutto possibile!”. Lodovica Comello è l’amatissima conduttrice che l’anno scorso ha dovuto precocemente salutare il format per via della gravidanza. Oggi suo figlio ha già quasi un anno e la maternità ha sicuramente fatto sì che il suo istinto materno venisse fuori ancor di più. “Sono sempre stata una un po’ sensibilona. Però quest’anno quando il palco veniva calcato dai bambini, io ero una donna finita! Chissà se un giorno capiterà anche a me di accompagnare Teo, mio figlio, a fare un’esperienza del genere, in una cosa così grande ed emozionante”. Sulla pandemia la Comello ritiene che sia stata uno stimolo per molti talenti per coltivare le loro passioni e mettersi in gioco. “L’arte ha salvato tante persone” conclude la Comello.

[youtube v=”tT9sSHog9cY”]

I giudici quindi ci hanno anticipato che il mix che ci aspetta quest’anno è leggerezza, passione ed emozioni. Un connubio tra chi cerca spensieratezza, in un momento così tragico e chi, invece, vuol far trasparire le sue emozioni. L’edizione di quest’anno, che andrà in onda ogni mercoledì su TV8 a partire dal 27 gennaio, sarà dunque imperdibile.