x

x

Coronavirus, Gordon Ramsay: “Ho perso 67 milioni di euro”

Gordon Ramsay contro le restrizioni imposte a causa del Covid A causa della pandemia molti ristoratori sono stati costretti a chiudere o a subire numerose limitazioni imposte dal governo per cercare di limitare la diffusione del virus. Gordon Ramsay è uno dei tanti ristoratori in difficoltà che a causa delle restrizioni ha avuto una perdita […]

di Redazione di Rumors.it | 25 Febbraio 2021
Foto: Lulop

Gordon Ramsay contro le restrizioni imposte a causa del Covid

A causa della pandemia molti ristoratori sono stati costretti a chiudere o a subire numerose limitazioni imposte dal governo per cercare di limitare la diffusione del virus. Gordon Ramsay è uno dei tanti ristoratori in difficoltà che a causa delle restrizioni ha avuto una perdita molto alta.

Lo Chef ha dichiarato in un’intervista al The Sun: “Dal 19 marzo 2020 al 3 febbraio 2021 abbiamo sofferto un calo del fatturato pari a 57,5 milioni di sterline, quali 67 milioni di euro. Le chiusure sono state devastanti per il settore”. Ramsay ha 18 ristoranti solo a Londra e 17 nel resto del mondo, ha tirato le somme di come le restrizioni hanno messo in ginocchio il settore della ristorazione.

Gwyneth Paltrow fa arrabbiare i medici inglesi: “seguite la scienza seria” | LEGGI

Foto: Lulop

Parla un amico di Lady D: “Sarebbe furiosa del distacco di Harry e Meghan” | SCOPRI

Gordon Ramsay ristoranti in crisi a causa del Covid

“Siamo sopravvissuti agli attacchi terroristici dell’11 settembre, abbiamo svoltato più o meno indenni il crollo finanziario del 2008. Poi il Covid-19: un fulmine a ciel sereno! In tutta franchezza, pensavo che se ne sarebbe andato in due settimane. Mi sono sbagliato, ci siamo sbagliati: la strada è ancora lunga. Ora la situazione è davvero difficile, il governo ha rivisto, inasprendole le misure di sicurezza per contenere i contagi”.

Kim Kardashian e Kayne West: il motivo del divorzio sono i loro figli? | LEGGI

Ramsay era già stato al centro delle polemiche quando con gli inizi della diffusione del virus e le prime chiusure aveva licenziato senza garanzia di riassunzione 500 dipendenti tra lavapiatti, camerieri e cuochi quando a supportare la protesta dei dipendenti è intervenuta anche la critica gastronomica del Guardian Marina O’Laughlin con un tweet che recitava: “Ancora una volta, i multi milionari non mettono mano al loro portafogli”, a cui lo chef aveva subito risposto con: “Chiaramente non hai mai gestito un’impresa, e nonostante i tempi difficili per tutti, tu ti nascondi dietro i tuoi patetici tweet, datti una calmata”.

Gordon Ramsay compleanno

foto: ufficio stampa