x

x

Sanremo 2021, Amadeus vuole Alex Schwazer: “Ridiamogli dignità”

Festival di Sanremo 2021: Amadeus decide di invitare gli assi dello sport Il Festival di Sanremo 2021 si sta avvicinando sempre di più. Ormai manca circa una settimana all’inizio di questa edizione così particolare a causa della pandemia da Covid19. Non ci sarà il pubblico, tutti saranno distanziati gli uni dagli altri, niente feste e […]

di Redazione di Rumors.it | 25 Febbraio 2021
Amadeus Foto: Ipa

Festival di Sanremo 2021: Amadeus decide di invitare gli assi dello sport

Il Festival di Sanremo 2021 si sta avvicinando sempre di più. Ormai manca circa una settimana all’inizio di questa edizione così particolare a causa della pandemia da Covid19. Non ci sarà il pubblico, tutti saranno distanziati gli uni dagli altri, niente feste e festeggiamenti, però la musica non si fermerà, almeno non questa volta.

Ci saranno anche moltissimi ospiti che porteranno le loro storie personali e il loro contributo al Festival della Musica Italiana. Tra questi, Amadeus ha scelto alcuni dei più importanti assi del mondo dello sport. Ci sarà infatti lo sciatore Alberto Tomba, la nuotatrice Federica Pellegrini, l’allenatore di calcio Mihajlovic e anche uno degli sportivi più chiacchierato del momento: il marciatore italiano Alex Schwazer.

Sanremo 2021, Giovanna Botteri rappresenterà “tutte le donne normali” | LEGGI

Sanremo misure di sicurezza

Foto: Ufficio stampa

Festival di Sanremo 2021: presentano…. Amaduck e Rosario Paperello | SCOPRI

Sanremo 2021 ospiti: Amadeus vuole Alex Schwazer

Amadeus ha affermato riguardo a Alex Schwazer: “Ridare dignità e visibilità a un grande sportivo che, per cinque anni, è stato allontanato dai campi di gara per colpa di un’accusa di doping rivelatasi infondata”. Il marciatore è infatti da poco stato assolto dall’accusa di doping e il Festival di Sanremo sarà un’ottima occasione per raccontarsi e riprendere in mano la sua immagine pubblica.

Festival di Sanremo 2021: Naomi Campbell non ci sarà | LEGGI

Alex Schwazer racconterà la sua storia dall’oro vinto nella marcia ai Giochi di Pechino nel 2008 all’ulteriore accusa di doping nel 2012 poco prima dei Giochi di Londra e alla squalifica. Racconterà anche le accuse nel 2016 prima delle Olimpiade di Rio De Janeiro e la nuova squalifica fino al 2024. Una settimana fa, il gip di Bolzano ha archiviato tutte le accuse penali a suo carico e ha affermato che le imputazioni del 2016 si basavano su alcune provette manipolate. Il marcista racconterà tutto sul palco dell’Ariston tra pochissimi giorni.

Sanremo 2021 canzoni

Foto: Lulop